Asiago Summer Academy 2015

dal 12 luglio 2015 al 1 agosto 2015 @Asiago (VI) www.facebook.com/SummerAccademyAsiago + facebook

Asiago Summer Academy 2015 Al via l'edizione 2015

4 luglio 2015 AUTORE: Pall_Vic_2012
Logo Asiago Summer Academy 2015

Banca Popolare di Vicenza continua a sostenere i giovani e lo sport e sponsorizza la prossima Summer Academy Asiago 2015, iniziativa di tre settimane che coinvolge l’Altopiano e la gran parte delle società di basket del vicentino e del padovano, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Asiago.

L’iniziativa, aperta alle associazioni sportive della zona, è gestita dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Le Quattro Stagioni di Calvene che promuove lo sport come attività agonistica ma anche come socialità condivisa e aperta a tutti, anche legata al territorio, e con la filosofia del rispetto delle persone e dei valori fondamentali dello sport.
Il Summer Camp propone, ad un tiro di “canestro“ dalla vita quotidiana dei ragazzi, un basket tecnico e nello stesso tempo divertente con la formula di due allenamenti quotidiani più le gare a premi serali. E, a fianco delle sessioni di sport, anche escursioni in mezzo alla natura del bellissimo Altopiano di Asiago, giochi di gruppo e corsi di musica e inglese.
Il tutto in una realtà, quella dell’Altopiano di Asiago, che permette di stare immersi nella natura e nella storia che ha così profondamente forgiato le caratteristiche dei sui abitanti, laboriosi e tenaci, qualità determinanti anche nel basket.

Si tratta di un’esperienza brillante e completa per crescere sia come atleti che come persone, attraverso un continuo confronto con i valori portanti della società e dello sport, la condivisione degli spazi e delle idee ma anche con la gestione dei propri momenti privati e delle nuove amicizie. I ragazzi saranno accompagnati in questo importante percorso di crescita sportiva ed emozionale dalla grande professionalità di un team di allenatori ed insegnanti di esperienza, tra cui una figura di spicco del basket veneto come Valerio Salvato, coach emergente e preparatissimo, e da una eccellente organizzazione.

Banca Popolare di Vicenza è da sempre vicina ai territori di riferimento in cui opera, anche sostenendo in modo importante lo sport che, declinato nelle diverse discipline, è l’espressione di una sana competitività, un valore che nella nostra società e nel mondo del lavoro è sempre più determinante, soprattutto come insegnamento ai più giovani. Questa iniziativa si inserisce nell’ambito della partnership che la Banca porta avanti da due anni con la Pallacanestro Vicenza 2012, da poco promossa alla serie B, e che si concretizza anche con la Carta Pallacanestro Vicenza, una carta prepagata ricaricabile che sostiene l’associazione. La Banca infatti devolve fino al 5×1000 di ogni spesa effettuata con la Carta a sostegno delle iniziative dell’ASD Pallacanestro Vicenza2012.

Le società coinvolte: Basket Bears Isola Caldogno, Pallacanestro Vicenza 2012, Basket Creazzo, Pol. Sovizzo, Basket Summano Piovene Rocchette, Pallacanestro Valdagno, Minibasket Jhon Wooden Cogollo del Cengio Caltrano, Nuovo Basket 80 Arsiero, Pol. Fulgor Thiene, 7 Mulini Basket Torri di Arcugnano, Nuovo Basket 80 Arsiero, Basket Roncaglia (Padova), Basket Creazzo, Pol. Sovizzo set. Pallacanestro, Basket Sarcedo, Pallacanestro Breganze, A.S. Vicenza, Astico
Basket, Marola, Polisportiva Aurora 76 Camisano, Leobasket 98 Lonigo Pol. Dil. La Contea Montorso, Asd Basket Montecchio Maggiore, Primultini Basket Marano.

Andrea Tona
Asd Pallacanestro Vicenza 2012