Conferme e nuovi innesti nel roster: Zatta e Gelormini i primi innesti

29 giugno 2015
santa_margherita_bvo_caorle_marco_zatta.jpg

Il primo tassello del nuovo roster è la conferma di Luca Cucchi
Anche nella prossima stagione sarà il lungo bresciano ad indossare la casacca n 16 del team gialloblù.
L´ottima stagione da poco conclusa con 10,4 punti di media, 7,6 rimbalzi ed un ottimo 12.9 di valutazione ha spinto la dirigenza, in accordo con coach Ferraboschi, a chiudere velocemente l´accordo che prevede per Luca anche il ruolo di preparatore atletico del settore giovanile BVO.
Il team manager Zago sta lavorando intensamente per formare un roster importante che possa competere per i primi posti.

Il capitano della prossima stagione sarà ancora Gianluca Valesin
Alla fine il senso di appartenenza ed il forte legame instaurato con tutti i ragazzini del Minibasket ha prevalso sulla voglia di riaffacciarsi a palcoscenici cestistici più importanti.
Nonostante alcune proposte interessanti da parte di team di categoria superiore (Vicenza l´ultima in ordine cronologico), il Presidente Corbetta ci ha messo poco a convincere Gianluca Valesin a continuare il progetto iniziato con la scuola federale Minibasket e ad indossare anche per la prossima stagione la casacca n.7.
Il ventitreenne esterno e´ stato anche lo scorso anno uno dei migliori giocatori del campionato e, nonostante sia stato fuori per infortunio quasi due mesi, ha chiuso la stagione con 16,3 punti di media con oltre il 40% da tre punti, 4,5 falli subiti e 15 di valutazione.
La sua riconferma, assieme a quella di Cucchi, è stata fortemente voluta da coach Ferraboschi che attorno alla guardia ex Benetton vuole costruire una squadra che possa puntare ai primi posti.
In bocca al lupo capitano.

Il primo nuovo innesto è Luca Gelormini
Luca e´ un play di 187 cm per 86 kg con grandi doti di passatore.
Nato a Pordenone il 4/6/1990, cresce nelle giovanili del Sistema Basket Pordenone, l´ultimo anno di giovanili va Roraigrande, in C2, dove rimane per 5 anni, l´ultimo da capitano e vince la Coppa FVG.
Poi Codroipo, sempre in C2, per un anno.
La stagione appena conclusa, gioca, per motivi di studio, in serie D ad Aviano (PN).
Giocatore che ha fortemente voluto rimettersi in gioco e la dirigenza gialloblù e´ ben lieta di poter dare a Luca questa opportunità.
Bevenuto nella grande famiglia BVO è un grosso in bocca al lupo.

Marco Zatta nella prossima stagione vestirà la casacca gialloblù
Marco Zatta è un esperta guardia-ala di 191cm cresciuto tra le giovanili di San Donà di Piave e di Mestre; fa il suo esordio con la maglia di Eraclea in C2, vincendo il campionato al primo anno da senior.
Successivamente si trasferisce a Mestre dove per due anni gioca in B 2 .
Nel 2004 Zatta scende di categoria e rimette la maglia di Eraclea disputando buone stagioni in C1.
Nell´estate 2006, ritorna nuovamente a Mestre dove raggiunge la semifinale promozione persa contro lo JesoloSandona´.
Complice la chiusura del sodalizio mestrino, Zatta approda prima a Ravenna poi a Pordenone.
Nella stagione 2001/2012 con il pool Venezia vince il campionato di C1 ed infine nelle ultime tre stagioni ha dato il suo apporto al basket Mestre conseguendo un´ulteriore promozione dalla c2 alla attuale C gold.
Fortemente voluto da coach Ferraboschi (che lo ha già allenato) sia per le sue doti tecniche che per l´esperienza che potrà portare all´interno dello spogliatoio gialloblù.
Con Valesin va´ a formare una coppia di esterni molto duttile e con tanti punti nelle mani.
Un benvenuto a Marco da parte di tutta la dirigenza.

Uff. Stampa BVO