Comunicato Stampa: chiuse le trattative con Petrarca e 3P

31 maggio 2015
Logo Virtus Basket Padova

La Virtus Basket Padova, a seguito dell’incontro tenutosi Giovedì 28 Maggio presso la sede dell’Assessorato allo Sport del Comune di Padova al termine del quale si sono chiuse le trattative per la nascita di una nuova realtà sportiva che la unisse in una forma collaborativa con le società Petrarca e 3P Pro Pace, intende esprimere il suo rammarico per il mancato raggiungimento dell’obiettivo.

L’unione d’intenti, ne siamo ancora oggi convinti, è il percorso più attendibile per portare Padova sul palcoscenico che merita.
Spiace oggi constatare che le trattative intavolate abbiano evidenziato l’impossibilità di dare corpo a un progetto comune che, a nostro avviso, non può che essere basato su un’oggettiva valutazione delle realtà che, ancora oggi, si sono ritrovate allo stesso tavolo. Riteniamo che qualsiasi processo di aggregazione non possa che partire dalla valutazione degli asset che si intendono unire e purtroppo su questo basilare presupposto non c‘è stata la volontà di fare sintesi. Con dispiacere rileviamo, come prima ancora di ragionare su progettualità e valore aggiunto di un percorso comune, sul tavolo siano stati posti elementi pregiudiziali.

Nonostante la chiusura delle trattative Virtus Basket Padova continua ad essere convinta che il movimento della nostra provincia abbia bisogno di un unione di intenti, frutto dell’apporto delle esperienze di tutti. Per questo motivo la nostra società è impegnata da tempo in vari progetti collaborativi, ultimo tra questi il “Tutti per Padova” a cui hanno aderito più società del territorio, dando vita tra l’altro alla squadra Under 19 che ha partecipato con ottimi risultati al campionato nazionale di categoria, la DNG, chiudendo la sua corsa alle semifinali nazionali di Pesaro.

Ufficio Stampa Virtus Basket Padova