La DNG batte i Campioni d'Italia del Casalpusterlengo. Siamo nel top del Basket Italiano!

26 marzo 2015
virtus_padova_basket_dng_berto.jpg

Interzona dal 20/21 e 22 Aprile.

L’Under 19 DNG di coach Massimo Friso si qualifica per l’interzona!!

E’ questo un risultato straordinario per il progetto Virtus che dà lustro al movimento cestistico padovano e che assume valore doppio se si pensa che la squadra è al suo primo anno nel campionato di massima divisione giovanile.

La squadra che è frutto della collaborazione con le società di Roncaglia e Vigonza oltre che al sodalizio ormai storico con il cmb Orfeo, quest’anno ha dimostrato che Padova è una piazza con giocatori e allenatori che possono misurarsi in tutto e per tutto con la serie A del basket Italiano e che le buone sinergie e le persone possono colmare differenze di budget a disposizione.

Pur uscendo sconfitta dal match di lunedì scorso 23 marzo contro l’ Aquila Trento, la squadra virtussina entra matematicamente nella rosea delle squadre che passeranno il turno grazie alla contemporanea sconfitta del Leoncino contro la Fortitudo.

Ieri sera inoltre si è permessa il lusso di sconfiggere i campioni d’Italia dell’Assigeco Casalpusterlengo con una prestazione “monstre” di Pippo Rizzi (29 punti per lui con 7/9 da 3 punti e bomba della vittoria allo scadere del tempo).

Virtus Padova – Casalpusterlengo 66-63

da http://www.virtuspadova.it