Venerdi, Sabato e Domenica di basket biancoverde!!

27 febbraio 2015 AUTORE: arginebasket
Logo Nuovo G.S. L

Va in scena stasera al PalaBaracca di Vicenza (inizio alle ore 21), la prima di tre partite casalinghe consecutive che, con ogni probabilità, sentenzieranno se L’ARGINE BASKET potrà aver l’onore di far parte del quartetto delle pretendenti alla prima serie regionale.
Ognuno dei tre match sarà uno scontro diretto, contro quelle squadre che stanno sgomitando nel gruppone formato da sei compagini, racchiuso tra i 20 e i 22 punti in classifica.
Per dare il via a questo mini ciclo casalingo, oggi arriverà ai Ferrovieri quel Quinto Vicentino che, dopo un avvio di stagione scoppiettante, ha attraversato un periodo di difficoltà che è stato anche causa di un avvicendamento tecnico.
Il roster di Quinto è però di primissimo livello e, nelle ultimissime settimane, pare che l’esperto coach Mamich sia riuscito a far ritrovare al gruppo quell’equilibrio smarrito per strada.
I ragazzi di Cecchin e Zaccaria sono quindi attesi da un’altra serata da brivido, nella quale solo la proverbiale compattezza del gruppo potrà consentir loro di proseguire indenne la marcia da capofila del campionato.
Si trasferiranno a Thiene, sabato alle 18, nello storico impianto del patronato San Gaetano, gli UNDER 17 guidati da Dalle Molle e Trevisan .
All’andata gli avversari della Fulgor sono stati superati agevolmente, ma questi dati, applicati ai nostri giovani, fanno un po’ tremare visto che già in altre occasioni Giuntini e soci hanno purtroppo dimostrato di non saper resettare quanto fatto all’andata.
E’ anche vero che il gruppo, dopo la sbandata di inizio anno, ha dato segnali positivi, che ci si augura possano trovare continuità nell’ostico impegno di Thiene.
Per chiudere questi intensi tre giorni di basket in “green”, domenica mattina a Montecchio (inizio ore 10.30) torneranno in campo gli UNDER 19 di Cecchin e Toro .
Gli avversari, a dispetto della loro posizione di classifica, non sono clienti facili e, all’andata, con la loro aggressività e capacità di attaccare il canestro hanno creato parecchi grattacapi ai nostri ragazzi.
A 5 giornate dal termine, e con 6 punti di vantaggio dalla quarta (ma con una giornata di riposo per i nostri ancora da fare), l’obiettivo “fase regionale” è oramai ad un “tiro di schioppo”.
La truppa dei Ferrovieri deve però mantenere ancora alta la concentrazione e, per evitare passi falsi, spingere con decisione sull’acceleratore.
A tutti i biancoverdi, un grosso in bocca al lupo!!