Fine settimana impegnativo!!

23 gennaio 2015 AUTORE: arginebasket
penna_basket.jpg

Inizia stasera il girone di ritorno di promozione , ed i biancoverdi del NUOVO L’ARGINE BASKET sono subito attesi da una sfida complicata in casa di quel Primultini Marano che, all’andata, si impose al PalaBaracca con il risultato di 58 a 47.
Gli avversari di oggi sono una delle tante squadre che sta lottando spalla a spalla per conquistare un posto tra le prime 4 e, attualmente, insegue L’ARGINE con un gap di 4 lunghezze.
A voler leggere i numeri, il palasport “De Marchi”, in questa prima parte della stagione, non è stato esattamente quello che si dice un “fortino insepugnabile”. Infatti, 4 delle 5 sconfitte subite dalla Primultini, sono maturate proprio tra le mura di casa.
Nonostante questo dato ben augurante, ci sarà sicuramente bisogno di avere Ruda e compagni regolati sulla “modalità battaglia” per cercare di proseguire la corsa al vertice della classifica.
La palla a 2 sarà alzata dai signori Rossi e Trevisan alle ore 21.15.
Anche gli U17 di Dalle Molle e Trevisan (il nostro Lorenzo in questo caso), saranno impegnati sabato a Bassano (inizio ore 18) in un match carico di insidie.
La squadra bassanese di coach Dal Bianco, infatti, dopo il tonfo dell’esordio proprio contro i nostri “green” (62 a 28), ha inanellato una serie di rotondi successi ed una sola altra sconfitta (di soli 10 punti a Malo). Queste vittorie hanno chiaramente dimostrato che la netta sconfitta subita ai Ferrovieri è da catalogare alla voce “episodio sfortunato”.
Sarà quindi una partita tutta da giocare per Frigo e soci, i quali non dovranno assolutamente far calcoli ma solo far girare a pieno ritmo cuore, testa e gambe!
Il terzo ed ultimo impegno del turno settimanale, tocca agli UNDER 19 di Cecchin e Toro i quali, reduci dal successo nel derby con Araceli, lunedi’ 26 alle 21 saranno ospiti della regina del torneo, il New Basket Povolaro di coach Bortoli.
Il percorso in campionato del Povolaro, fino ad ora privo di macchie, suggerisce l’1 secco in schedina, ma proprio per questo, non avendo nulla da perdere, i nostri ragazzi hanno l’obbligo di misurare i loro progressi contro un avversario sicuramente stimolante.
A tutti un grosso in bocca al lupo!!