Comunicazioni FIP Svolgimento 2^ fasi campionati senior regionali del Veneto

25 novembre 2014
fip_veneto_logo.jpg

Ecco le formule dei campionati di C e D regionale maschile, B e C femminile.

Il Consiglio Regionale di Fip Veneto ha deciso le formule di svolgimento e le modalità di promozione/retrocessione dei campionati seniores maschili e femminili, in seguito alla riforma dei campionati prevista per la prossima stagione. Nei prossimi giorni verrà inviato il comunicato ufficiale alle società.

SERIE C maschile regionale
PROMOZIONI: Verrà promossa nella futura “C gold” la squadra che vincerà i playoff che si disputeranno al termine della regular season, fra le prime otto squadre classificate.
RETROCESSIONI: Verranno retrocesse in serie D le squadre che al termine della regular season si saranno classificate al 15° e 16° posto.
Inoltre retrocederà la squadra che perderà i playout, a cui parteciperanno le squadre classificate dall’11° al 14° posto al termine della regular season.

SERIE D maschile
PROMOZIONI: Verranno promosse in “C Silver” le due squadre vincitrici dei rispettivi gironi al termine della regular season. Inoltre verrà promossa la squadra che vincerà i playoff a cui parteciperanno le squadre classificatesi dal 2° al 9° posto di ciascun girone.
RETROCESSIONI: Retrocederanno in Promozione le squadre classificate al 15° posto di
ciascun girone, più la squadra che perderà i playout che vedranno coinvolte le squadre classificate dall’11° al 14° posto di ciascun girone.

SERIE B femminile
PROMOZIONI: Al termine della prima fase verrà realizzata una II Fase Gruppo Promozione per determinare la partecipazione alla successiva fase amministrata dal Settore Agonistico per la promozione alla serie A2 2015/2016.
• Ammesse le prime sei squadre classificate dalla Fase di Qualificazione
• Girone unico con gare di sola andata riportando la classifica ed i risultati acquisiti nella fase precedente. Le prime tre squadre al termine della II Fase del Gruppo Promozione saranno ammesse agli spareggi per la promozione in A2
RETROCESSIONI: Al termine della prima fase verrà realizzata una II Fase Gruppo Retrocessione per stabilire le retrocessioni alla serie C 2015/16
• Inserite le squadre classificate dal 7° al 10° posto nella Fase di Qualificazione
• Girone unico con gare di andata e ritorno (azzerando la classifica ed i risultati acquisiti nella fase precedente).
La squadra classificata al 4° posto nel Gruppo Retrocessione della II Fase retrocede in serie C 2015/2016.

Serie C Femminile
PROMOZIONI: Al termine della regular season si disputeranno i playoff fra le prime otto classificate. La squadra vincente verrà promossa in serie B.
RETROCESSIONI: Retrocede in Promozione la squadra ultima classificata al termine della regular season. Inoltre le squadre dal 10° al 13° disputeranno i playout, che determineranno la seconda squadra che retrocederà in Promozione.

Ufficio stampa Fip Veneto