Promo VR Tutto secondo copione

21 ottobre 2014 AUTORE: PromoVR
Logo Promo VR

Seconda giornata senza sorprese nel campionato di Promozione veronese. Tutte le big conservano, infatti, imbattibilità e primato in classifica, prospettando già a metà ottobre un torneo a parte rispetto tutte le altre contendenti.
Sugli scudi la “corazzata” San Bonifacio, che strapazza Bardolino, chiudendo virtualmente il match appena dopo un quarto di gioco (30-11 l’eloquente parziale) e le giovani Legnago e Verona basket che, senza patemi e con delle belle prove corali, hanno la meglio rispettivamente su Belfiore ed Erbè.
Sconfitta casalinga per il Sommacampagna fermato invece, un po’ a sorpresa, dal redivivo Valeggio, chiamato alla riscossa dopo un pre campionato difficoltoso per le ben note vicende del proprio campo di gioco. Trova nella “bassa” i suoi primi punti in classifica il Tobia Cavaion, che faticando ha la meglio sull’esperto Cerea e prova, pur senza la premiata ditta Valbusa – Simoncelli, a recitare un ruolo da outsider. Ruolo che quest’anno sembrava calzare a pennello al rinnovato basket Grandi Valli ma Tartarotti e compagni, complice un calendario tutt’altro che agevole, stentano a decollare e devono arrendersi, seppur di misura, al ben più rodato XXL Pescantina. Completa il quadro di giornata la squillante vittoria del neo promosso Vigasio contro i giovani cussini di coach Zorzi. Gara praticamente a senso unico, con gli universitari sempre ad inseguire e i padroni di casa che sornioni si accasano fra le prime della classe.
In attesa degli scontri diretti, resta da vedere quale sarà la prima delle big a cedere il passo. La settimana prossima turno più abbordabile, almeno sulla carta, per il Legnago, atteso in terra lacustre in quel di Bardolino. Trasferte decisamente impegnative, invece, per il Verona basket a Pescantina e per San Bonifacio che sarà ospite del CUS.