Comincia l'avventura

1 ottobre 2014 AUTORE: Riky PlayBasket
Logo Basket San Giuseppe

Ebbene si, è arrivato il momento, sabato 4 ottobre alle ore 18.00 presso la palestra “Piarda” in Contrà Burci a Vicenza, comincia la nuova avventura dell’Under 17 Elite del Basket San Giuseppe. La squadra guidata dall’ormai “veterano di tante battaglie” Nicola Paciolla con assistenti Roberto Meridio e Carmine Bianco, ricomincia da dove aveva lasciato un paio di anni fa con parte dei giocatori di allora solo un po cresciuti. Sabato si comincia con la Benetton e a qualcuno tremano le gambe, ma come si usa dire “l’importante è esserci e giocarsela a testa alta”.
Come detto la base è quella storica con i “98” Della Corna, Rigoni, Masson, Casagrande, Bettin, Bulicanu ai quali si aggiungono Bellò e Bozanovic; a questi si sono aggregati gli ex under 15 (99) Marostegan, Bortolotto, Owens e Bojovic (l’anno scorso giunti alle final four provinciali con la loro squadra), Rigon Riccardo rientrato dal prestito dal VBG dove per 2 anni ha giocato in eccellenza, Meridio Mattia anche lui l’anno scorso in prestito all’Under 15 Elite dell’Argine da dove giunge anche Gidoni Mattia che ha scelto il Basket San Giuseppe per proseguire la sua avventura. Peccato che da altre società della città non siano giunti altri ragazzi di valore che avrebbero potuto esprimere le loro capacità in un campionato impegnativo come quello Elite; non tutti sono disposti a privarsi dei propri “gioiellini” come abbiamo fatto noi negli ultimi tempi. A volte le buone intenzioni di collaborazione paventate per portare finalmente risultati nella nostra città sembrano più parole al vento.
Lasciamo perdere le inutili polemiche e guardiamo avanti, sicuri che i nostri ragazzi sapranno comunque trovare da questa nuova esperienza stimoli e insegnamenti che li aiuteranno ad affrontare al meglio questa avventura. Nel frattempo il poco tempo a disposizione ha permesso di effettuare solo un paio di amichevoli con l’altra società vicentina che affronta l’Under 17 Elite lo Sportschool di Dueville (inserito nell’altro girone). Amichevoli interessanti che hanno mostrato un buon livello ma purtroppo altalenante; staremo a vedere il livello delle prossime avversarie. A tutti in bocca al lupo.