Presentiamo L'U19

27 settembre 2014 AUTORE: arginebasket
Logo Nuovo G.S. L

A distanza di 3 anni dall’ultima apparizione, L’ARGINE torna in questa stagione ad iscrivere una formazione al campionato U19 provinciale.
L’ossatura del gruppo biancoverde è composta da quei giocatori che lo scorso anno si sono distinti nel campionato U17 elite e, quindi, sarà interamente formato da ragazzi al primo anno nella categoria U19 (tutti nati nel 1997).
Rispetto alla formazione 2013/14, si aggiungeranno alcuni innesti di qualità, come il lungo Riccardo Basso , le guardie Giacomo Zocche , e Mattia Pesavento ed il rientrante Andrea Bagante .
Oltre all’impegno nella categoria giovanile, gli U19 ARGINE saranno coinvolti nella prima squadra, con la quale sosterranno alcuni allenamenti e, a rotazione, disputeranno le partite del campionato di PROMOZIONE.
E’ proprio in quest’ottica di integrazione tra ultima categoria giovanile e senior, che tecnici e dirigenti dell’ARGINE hanno scelto di affidare anche la gestione di questo gruppo a Stefano Cecchin, coach della prima squadra.
A coadiuvare Cecchin nella conduzione del gruppo ci saranno il bravo Alberto Toro , Matteo Carli ed il Prof. Monfardini per la parte fisica.
L’obiettivo stagionale è ovviamente quello di raggiungere il miglior risultato sportivo possibile, questo traguardo pero’, in linea con la filosofia ARGINE , deve arrivare senza ricorrere a “scorciatoie” purtroppo usate di frequente a livello giovanile e in antitesi con la maturazione tecnica del singolo e del gruppo.
Ecco il roster della squadra:
Andrea Andolfatto – Andrea Bagante – Riccardo Baron – Riccardo Basso – Edoardo Bianchi – Lorenzo Casarotto – Lorenzo Ditri – Elia Matteazzi – Mattia Pesavento – Francesco Professione – Andrea Zaccaria – Giacomo Zocche .