IIº Torneo Internazionale Città di Jesolo

dal 26 settembre 2014 al 27 settembre 2014 @Pala Arrex - Jesolo (VE) www.eventidisport.it facebook event

IIº Torneo Internazionale Città di Jesolo Presentato al Pala Arrex la 2a edizione: che lo spettacolo abbia inizio

22 settembre 2014 AUTORE: Androe
Torneo_Internazionale_Città_di_Jesolo_2014_presentazione.jpg

Il 2° torneo internazionale città di Jesolo organizzato da EDSport in collaborazione con il comune di Jesolo ed il BC Jesolo prolungherà l’estate del litorale con 4 big pronte a sfidarsi al Pala Arrex: prima palla a due venerdì alle 19.00 con Umana Reyer Venezia-Granarolo Bologna.

A poco più di due settimane dal via della prossima Serie A di basket le prove generali di campionato sono a Jesolo: venerdì 26 e sabato 27 settembre calcheranno il parquet del Pala Arrex i campioni dell’Umana Reyer Venezia, della Granarolo Virtus Bologna, della Openjobmetis Varese e dell’Acqua Vitasnella Cantù, per un quadrangolare giunto alla sua seconda edizione. Questa mattina nella sala convegni del Pala Arrex è stato presentato l’evento in una conferenza stampa alla quale ha presenziato il primo cittadino di Jesolo Valerio Zoggia.
Manca quindi solo qualche giorno all’inizio dello spettacolo. Venerdì 26 alle 19.00 il primo incontro tra Reyer e Virtus, poi alle 21.15 il derby lombardo Varese-Cantù. Al sabato, con inizio alle 18.15 e alle 20.30, le finali. Ma sono attesissimi anche gli eventi organizzati a margine del torneo: come il clinic allenatori di sabato mattina con 3 relatori d’eccezione come Pino Sacripanti (coach di Cantù), Giorgio Valli (coach di Bologna) e l’attesissimo Gianmarco Pozzecco (nuovo coach di Varese).
Gli interventi dei relatori:
Valerio Zoggia, sindaco di Jesolo: “Lo scorso anno, alla prima edizione, ebbe molto successo questo torneo e si assistette ad un grande spettacolo. Jesolo si sta orientando a questo tipo di manifestazione sportiva: abbiamo da poco ospitato le qualificazioni mondiali di beach soccer che hanno fatto registrare un successo di pubblico straordinario, speriamo avvenga lo stesso per questo quadrangolare”.
Ennio Valiante, assessore allo sport: “Ringrazio EDSport per aver riportato a Jesolo questo prestigioso torneo. La nostra città, grazie allo stadio Picchi e al Pala Arrex ci permette di ospitare grossi eventi e di fare bella figura. E mi riferisco a Miss Italia o a Join the Game che l’anno prossimo avremo qui per l’atto conclusivo”.
Antonio Mormile, presidente di EDSport: “Abbiamo allacciato un legame molto stretto con il comune di Jesolo: ad aprile abbiamo portato qui gli Harlem Globetrotters e ora rieccoci con questo torneo internazionale che acquisisce ancora più interesse rispetto all’anno scorso dato che lo abbiamo collocato a ridosso con l’inizio della stagione di serie A. Oltre al torneo, la cui finale sarà coperta da Cafè TV 24, c‘è grande attesa per il clinic allenatori che avrà come relatori nientemeno che Gianmarco Pozzecco, Pino Sacripanti e Giorgio Valli e che darà diritto ai partecipanti di ottenere 3 punti PAO”.
Stefano Teso, consigliere Fip Veneto e vice presidente del BC Jesolo: “Mi soffermo a parlare del clinic perché del torneo sappiamo già tutto. La presenza di Pozzecco muove le masse: mi dicono che è il suo primo clinic e sabato mattina vi parteciperanno non meno di 400 allenatori. Come jesolano sono orgoglioso di questa manifestazione perché sarà una due giorni a dir poco interessantissima”.

Il programma
Venerdì 26 settembre 2014
Ore 19.00: Umana Reyer Venezia-Granarolo Bologna
Arbitri: Borgo, Boscolo, Bramante.
Ore 21.15: Acqua Vitasnella Cantù-Openjobmetis Varese Arbitri: Migotto, Marton, Scudieri.
Sabato 27 settembre 2014
Ore 18.15: Finale 3°/4° posto
Arbitri: Borgo, Bramante, Bonfante.
Ore 20.30: Finale 1°/2° posto
Arbitri: Migotto, Boscolo, Marton.

La differita TV – Tutte le gare del torneo saranno trasmesse in differita televisiva su Cafè Tv 24, visibile nei canali 95 e 666 in Veneto, 96 in Lombardia, 273 e 682 in Emilia Romagna e Marche, 95 e 213 in Friuli Venezia Giulia, e sul web in streaming sul sito http://www.cafetv24.it.

Clinic allenatori – Il Comitato Nazionale Allenatori organizzerà in collaborazione con EDSport un clinic allenatori con inizio alle ore 9.30 di sabato 27 settembre. A questo link tutte le info.

Le mini-partite dei settori giovanili – Durante tutto il torneo si svolgeranno negli intervalli delle gare delle mini-partite tra le società del territorio che hanno aderito alla promozione offerta da EDSport. Tra le società presenti oltre ai padroni di casa del BC Jesolo, il Basket Marcon, il Viltosa Basket, il Basket Rovigo. Fino alla categoria Under 15 i tesserati di qualsiasi società parteciperanno gratuitamente alla manifestazione, per ogni 10 atleti è previsto l’ingresso omaggio per 1 accompagnatore/dirigente. Per informazioni scrivete a ufficiostampa@eventidisport.it o chiamate il numero 347.0416551.

Gli organizzatori – Il torneo è organizzato da EDsport in collaborazione con il Comune di Jesolo, il Basket Club Jesolo, con il patrocinio della FIP nazionale e regionale.

I partner – Sostengono il 2° torneo città di Jesolo: Dalla Riva parquet sportivi, Sportsystem, Canevel spumanti, Argos energia, Viva, Ingecos, Italdroghe, Pubbliservices Montebelluna, Eurodrink, Acqua San Benedetto, Mc Donald’s Jesolo, Derby Sport Padova, Park Hotel Bellavista, Hotel Eden Jesolo.

Biglietti – I tagliandi saranno disponibili alla biglietteria del Pala Arrex aperta dalle ore 17.00 di venerdì 26 settembre. Prezzo per il biglietto intero valido per le due partite di giornata: 10 Euro. Prezzo per il biglietto ridotto dedicato ai possessori di fidelity card o abbonamento all’Umana Reyer Venezia per la stagione 2014-2015: 8 Euro. Entrata gratuita per i minori di 14 anni (nati fino al 2000). Il circuito di prevendita è Ciaotickets. I tagliandi si possono acquistare anche online su www.ciaotickets.com, e da martedì a venerdì 26 nel Reyer Store del palasport Taliercio di Mestre in via Vendramin 10, con orari d’apertura: 15-30-19.30.

Parcheggi – I parcheggi gratuiti nei pressi del Pala Arrex si trovano in via del Bersagliere, nelle vicinanze delle palestre D’Annunzio, e nei pressi del Centro Commerciale Laguna Shopping.