Largo ai giovani. Presentata al Palazzetto dello Sport la nuova stagione sportiva

18 settembre 2014
Polisportiva_Marcon_presentazione_ss_2014-15.jpg

Esordio importante per il Basket Marcon, che al Palazzetto dello Sport comunale ha presentato l’intero movimento sportivo alla cittadinanza e all’amministrazione locale. La società, pronta ad affrontare il campionato di Serie D, ha deciso di continuare e potenziare maggiormente il progetto intrapreso negli ultimi anni, mirato alla crescita e valorizzazione dei giovani da lanciare sul palcoscenico senior. Fiore all’occhiello della società veneziana, è infatti il movimento giovanile che negli ultimi anni ha raggiunto livelli di prestigio, portando l’Under 17 e l’Under 19 a partecipare all’impegnativo campionato Elite. «Inutile ripeterci – ha affermato il Presidente Oscar Pesce – puntiamo sui giovani perché pensiamo siano il futuro del basket. Il roster della prima squadra ne è la testimonianza: il giocatore più vecchio ha 24 anni e ci sono molti giocatori Under, tra cui annoveriamo il ritorno di Luca De Lazzari classe ‘97, che dopo essere cresciuto nel nostro settore giovanile, lo scorso anno si è laureato vice-campione d´Italia Under 17 con l’Umana Reyer Venezia.» Accanto all’impegno dei giovani atleti spicca l’impegno societario di garantire uno staff tecnico qualificato, che possa portare al raggiungimento di ottimi risultati sia in campo sportivo, che umano. Ultimi arrivi in casa Marcon sono il preparatore atletico Roberto Vaccher e il referente tecnico Radames Biondo, che seguiranno sia la prima squadra guidata da coach Daniele Loriga, sia il settore giovanile coordinato dal responsabile Mauro Seno. Una rosa che si completa con gli allenatori e istruttori, che seguiranno passo dopo passo gli altleti durante gli allenamenti: Daniele Scattolin, Marco Forcellini, Roberto Vio, Roberta Pizzato, Fabio Pavan , Ruben De Gaspari, Davide Trevisan, Micol Stelluto, Sebastiano Rossi assieme ai già citati Daniele Loriga, Mauro Seno e Radames Biondo.
«La qualità e la preparazione dello staff è una delle nostre priorità – ha commentato soddisfatto il Direttore Sportivo Samuele Marton – e questo si traduce in soddisfazioni di crescita sportiva e tecnica, di coinvolgimento emotivo e di appartenenza a un gruppo per atleti tecnici e genitori.»
Presenti alla festa anche il Vicesindaco di Marcon, Guido Scroccaro, e il Presidente del Consiglio Comunale di Marcon, Arcangelo Varlese, che hanno espresso soddisfazione nel vedere così tanti giovani, sottolineando l’importanza che lo sport riveste per il tessuto sociale locale.

Ufficio Comunicazione Basket Marcon