L'anno della svolta...una grande sfida sportiva

16 settembre 2014
Logo Polisportiva Montegrotto

La stagione sportiva 2014/2015 si accende con i migliori auspici per la realtà cestistica termale: una estate calda e ricca di novità che fa da contraltare al meteo.
Polisportiva Montegrotto e Thermal Olympia Pallacanestro, la realtà cestistica di Montegrotto Terme e quella maschile di Abano Terme, uniscono le forze diventando una unica proposta, creando di fatto un polo di dimensioni interessanti.
Nella corrente stagione le due società continueranno ad esistere dividendosi i compiti, in attesa che il progetto di unione si concluda con la fusione delle due società.
Confluiranno infatti in una nuova unica entità a fine stagione, il cui nome e logo sarà il risultato di un concorso che verrà lanciato tra atleti, le loro famiglie, i dirigenti ed i tifosi.
Una unione che nasce non solo per ottimizzare le risorse economiche e strutturali, ma anche per diventare più accattivante ed appetibile per tutte le realtà economiche, e non solo, che possono sostenere questo progetto.
La Thermal Olympia curerà l’attività senior disputando il campionato di serie D regionale, autorevolmente conquistato sul campo dalla squadra del confermato coach Filippo Faltinelli.
Le gare interne si disputeranno al Palaberta il sabato sera alle 21.00
La Polisportiva Montegrotto curerà l’attività giovanile di tutto il bacino. Saranno ai nastri di partenza squadre in ogni categoria giovanile maschile, con presenza multipla nell’Under 17, ed anche una squadra giovanile femminile Under 14.
Prosegue anche il Consorzio Tecnico in essere con la Scuola Basket Padova Sud, una proficua collaborazione iniziata la scorsa stagione.
Obiettivo principale di tutto questo movimento, che vedrà in campo ben oltre una decina di squadre giovanili coprendo un territorio ragguardevole per superficie e popolazione, sarà quello di realizzare un offerta giovanile di qualità che offra a chiunque desideri giocare a pallacanestro la possibilità di imparare, crescere, divertirsi e di vivere una esperienza sportiva educativa, gratificante e a misura delle proprie capacità.

Uff. Stampa Pol. Montegrotto