Ottime indicazioni in riva al lago

15 settembre 2014
Pallacanestro_Petrarca_Padova_quadrangolare_Riva_del_Garda.jpg

Positive indicazioni dal quadrangolare che si è giocato sabato e domenica a Riva del Garda.
Nella prima partita, i bianconeri hanno battuto per 66-53 la compagine dell’Arzignano che milita in serie B, mentre nella finale – in formazione largamente rimaneggiata – sono stati battuti 73-62 dal Bolzano al termine di una gara spigolosa nella seconda parte.
Coach Corà analizza le due partite: “Nella primo incontro il Petrarca ha cominciato a mostrare una sua fisionomia e sono emerse alcune individualità come Causin, che con due/tre bombe ha spaccato la partita, bene anche Prandin, Gatto, Coppo e Basso ma in generale un po’ tutti. Siamo andati subito in vantaggio e l’abbiamo conservato fino alla fine”.
Ben diverso l’andamento della finale con Bolzano (avversaria nella seconda giornata dei bianconeri). Spiega Corà: “Un po’ per scelta sono rimasti a casa Prandin, Gatto e Causin che altrimenti avrebbero dovuto sobbarcarsi una doppia trasferta per complessivi mille chilometri. Ho colto l’occasione per schierare i giovani e fino all’intervallo il risultato parlava a nostro favore. Poi gli altoatesini hanno buttato il match sulla rissa, i giocatori hanno cercato di intimidire gli arbitri. E così si è verificato un parziale di 27-6 che in pratica ha deciso il match”.
La prossima amichevole venerdì sera ad Oderzo, restituendo così la visita agli opitergini.

da http://www.pataviumpetrarca.it