Presentiamo la PROMO 2014/15

15 settembre 2014 AUTORE: arginebasket
cecchin.jpg

E’ una squadra con poche ma importanti novità quella che disputerà per il NUOVO L’ARGINE 2001 il campionato di PROMOZIONE 2014/15 .
Incassato a malincuore il ritiro del lungo Vukovic, fermo per motivi di lavoro, ed in attesa del rientro degli infortunati Ruggeri e Bernardotto , dirigenti e tecnici biancoverdi non si sono persi d’animo ed hanno puntato ad allestire una squadra giovane ma, nello stesso tempo, più competitiva rispetto allo scorso anno.
Dal VBG sono approdati ai Ferrovieri Marco Cerruti, Mattia Carroccio, Diego Rigodanza e Demetrio Ruda che, assieme al rientrante Kevin Imarhiagbe ed al confermato Francesco Montanaro , formeranno un sestetto classe 95 di sicuro talento.
Ma la “linea verde” dell’ARGINE non si limita ai 95. Fanno parte del roster anche gli “esperti” Milanello (‘94), Saiani, Bedin, Ferracin e Basso (‘93), e Micheletto (92).
Anche gli UNDER 19 , a rotazione, saranno inseriti nella rosa della prima squadra, con l’intento di proseguire l’esperienza dei PlayOut dello scorso maggio, quando l’innesto di Ferrari e Zaccaria porto’ una ventata di freschezza al gruppo biancoverde.
A far da chioccia ai giovani ci penseranno capitan Lentini, Giuge, Conte e Bovolenta , oramai, più che giocatori, vere e proprie istituzioni in casa ARGINE.
Stefano Cecchin , head coach dal 2007/08 (tranne la parentesi del 2011), sarà anche quest’anno alla guida della PROMO e sarà coadiuvato da Alberto Toro ed Alessandro Zaccaria .
La preparazione fisica è in mani sicure essendo affidata al prezioso lavoro del Prof. Massimo Monfardini , mentre il supervisore tecnico è Matteo Carli .
Il duplice obiettivo che ci prefiggiamosottolinea coach Cecchinè tecnico e di metodologia del lavoro .
Innanzituttospiega il coach biancoverdevogliamo cercare di offrire alle numerose persone che ci seguono un basket divertente, un gioco che si distingua dal cliché della PROMOZIONE, modellato sulle idee della pallacanestro giovanile, e fatto di difesa a tutto campo, contropiede e giochi di situazione piu’ che di schemi rigidi .
Poiaggiunge Cecchinci piacerebbe far arrivare, ai numerosi giovani che escono dai settori giovanili, il messaggio che per loro, qui in ARGINE, c’e’ la possibilità di continuare il loro percorso di crescita per ambire, magari, in un futuro in campionati di più alto livello. Il tutto attraverso un lavoro serio, curato da uno staff competente, preparato ed appassionato della pallacanestro “.
Non resta quindi che attendere l’inizio del campionato, per capire se l’ambiziosa scommessa biancoverde puo’ essere vinta.