Buon II° posto al torneo di Spresiano per la Giusti Wine Nervesa

14 settembre 2014
Logo Pall. Nervesa

Nel weekend è andato in scena il I torneo città di Spresiano che vedeva partecipanti tre squadre di serie D, Spresiano, Silea e Ponzano e l’unica squadra di Promozione il Nervesa.
Nella prima semifinale che vedeva il Nervesa opposto al Silea ottima prova di intensità sia difensiva che offensiva dei ragazzi di coach Zanotto che fanno loro la contesa per 73-61 toccando il massimo vantaggio + 19 a fine terzo quarto. Sugli scudi capitan Polo con 5/8 da tre punti ma in generale buonissima prova sia degli esterni che dei lunghi.
Nella seconda semifinale il Ponzano batte lo Spresiano per meno di 10 punti conquistando la finale.
La finale 1/2 posto vede opposte Ponzano dell’evergreen Martignago per la forma fisica sicuramente, ma senza dubbio non nel comportamento provocatorio che tiene nei confronti degli avversari durante la partita e la Giusti Wine. La gara segue i binari dell’equilibrio tant‘è che all’intervallo lungo il punteggio e’ sul 31-30 per la squadra del Montello. Nel terzo quarto Cesca (buona prova la sua) e company cercano di scappare volando a + 7 senza mai però dare l’impressione di poter piazzare il break decisivo sia per un naturale calo fisiologico ( 2 allenamenti e 3 amichevoli in 6 giorni) per la squadra di Zanotto) che per problemi sulle rotazioni a seguito dell’assenza rispetto a giorno prima di Betteto ( problemi al tallone), Alessandrini ( assente per lavoro) e due Under 19. Come detto il Ponzano ricuce con due triple e un arresto e tiro di Martignago nel cuore dell’area giallo blu e passa in vantaggio salendo a + 6. Il Nervesa non ci sta e con le ultime energie rimaste prova la rimonta portandosi a -1 con un minuto e spiccioli da giocare ma Franzin prima e il solito Martignago poi chiudono la contesa sul 61-58 per i bianco verdi.
Nella finale 3/4 posto il Silea batte i padroni di casa di coach Barbon.
Ancora ottime indicazioni per Zanotto e lo staff dopo questo torneo; adesso qualche giorno di riposo per i ragazzi e poi da martedì nuovamente in palestra per allenamento prima probabilmente dell’ultima amichevole della preseason organizzata a Bavaria contro il Valbelluna di coach Bulla.

Stefano Mirolo