Serie C: si riparte!

2 settembre 2014
Basket_Cittadella_raduno_2014.jpg

È tornato al lavoro già da qualche giorno, ma il Fisio & Sport Cittadella ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione lo scorso venerdì sera, con una cena alla pizzeria Marechiaro di Cittadella.
Si riparte tra conferme e novità. Agli otto senior (quattro riconfermati, quattro arrivati in estate) sono stati affiancati in questo primo periodo di allenamenti altrettanti giovani (tutti classe ’96), pronti a lottare e a dare il massimo per conquistarsi giornata dopo giornata un posto nei 12 che andranno a referto. A guidare il gruppo è tornato Christian Augusti, già sulla panchina gialloviola dal 2011 al 2013, nel felice biennio in DNC. «Mi sembra di essere tornato a casa, c‘è piena sintonia con la dirigenza ed è un ambiente ideale per un allenatore – spiega il coach – Da parte nostra c‘è la volontà di fare un bel campionato, e le sensazioni dopo i primi allenamenti sono molto positive come qualità del gruppo, impegno e affiatamento. Ci sono tante squadre che sono attrezzate, il livello è alto e penso che sarà un campionato bello e difficile».
Il debutto in campionato avverrà sabato 20 settembre, in casa contro i cugini di Limena. Il calendario completo, stilato nel weekend, è disponibile sul sito del Comitato Veneto della FIP.

Le amichevoli precampionato:
3-6 settembre: Quadrangolare a Solesino con Solesino, 3P CRM e Abano
9 settembre: Bassano-Cittadella
11-12 settembre: Quadrangolare a Limena con Limena, 3P CRM e Virtus PD
17 settembre: Cittadella-Bassano

Il roster:
Playmaker: Davide Cominato (‘88), Nicholas Baracchini (‘93).
Guardie: Alessandro Beda (‘83), Francesco Pressanto (‘83), Filippo Diotto (‘96), Enrico Parolin (‘96), Edoardo Tessari (‘96), Niccolò Todesco (‘96), Andrea Zambolin (‘96), Mattia Zanon (‘96).
Ali: Francesco D’Onofrio (‘73), Pietro Montanari (‘91), Tommaso Pierobon (‘96), Cristian Simeoni (‘96).
Pivot: Marco Lovisetto (‘91), Nicola Tosetto (‘77).
Staff: Allenatore Christian Augusti, vice e preparatore atletico Alberto Favero.

Ufficio Stampa A.S.D. Basket Cittadella