Intervista al Direttore Sportivo Samuele Marton

31 agosto 2014 AUTORE: Ventu86
Polisportiva_Marcon_Direttore_Sportivo_Samuele_Marton.jpg

Stagione 2014/2015 sono appena usciti i gironi e il calendario cosa ne pensi?
Cosa ne penso?Beh che peggio dell’anno scorso non pensavo ci potesse andare invece quest ‘anno, sulla carta per carità, ci sono veri e propri valori diversi tra verde e blu.

Come lo vedi il tuo girone quindi?
Il nostro è sulla carta sicuramente il più ostico. Vedendo le notizie di mercato, tolto Roncade credo Abano, le altre “corazzate” sono tutte di qua.

Chi vedi favorita quindi?
Difficile dirlo: sicuramente Murano è una Ferrari, onestamente, nemmeno Villafranca l’anno scorso aveva una squadra così forte e completa. Il mio amico Corazza con l’arrivo di Braidotti ha messo su una fuori serie! Difficile quindi nn considerare la promozione l’obbiettivo minimo per questa nuova realtà. Poi so di Solesino con Pettarin e Gasparello e di Summano che con Drago e Stella vanno a rinforzare una squadra già forte. La difficoltà del girone è caratterizzata poi dalla presenza di Ormelle, Priula, Gemini… Tutte squadre che l’anno scorso lottavano per andare su. Incredibile che una di queste possa arrivare sesta. Anche perché poi ci sono squadre già compatte come Mestrino, Riviera ma la stessa Dese o Silea che sono squadre difficilissime da affrontare. Ponzano che si è costituita come roster solo da poco, è già competitiva considerando anche che dietro c‘è il mio amico Baldasso! Che sa bene come far andar bene le cose!

Marcon 2014/2015 invece come si presenterà?
Beh intanto permettimi, visto che nn l’avevo fatto, di salutare pubblicamente Pusineri e Bettin. Due ragazzi d’oro! Il primo ha fatto il salto di categoria, il secondo invece andrà a Roncade che secondo me ha fatto un gran acquisto. Noi ci siamo ulteriormente ringiovaniti! Abbiamo 3 92, poi un 94, un 95 e poi il resto 96 e 97. Chiocce saranno Vecchiato Russo Guerra! Difficile dire dove possiamo arrivare! Spero in un gruppo che sputi l’anima e che rispecchi la fame che ha questa società. Dagli allenamenti si respira una buona atmosfera. Ovvio perdere tre quinti del quintetto si sentirà all’inizio ma sono fiducioso! Dovremmo esser umili ma determinati

Già, perdete anche Braidotti è vero?
Braidotti dal 26 agosto è un giocatore di Murano. Di lui e della sua società non parlo perché gliel’ho promesso. Lascio agli altri ogni commento; io ho altre preoccupazioni.

L’altro girone come lo vedi?
Come detto sulla carta nn ci sono corazzate. Questo però nn significa che sia più facile. Di sicuro regnerà tanto equilibrio. Vedo Roncade come favorita ma occhio a Jesolo, il mio amico Ruffo e’ un vincente!