Arrivano le conferme di Fortunati e Rubin per la Serie D

30 luglio 2014 AUTORE: Ventu86
Polisportiva_Marcon_Massimiliano_Rubin.jpg

La volontà della società per la Prima Squadra era quella di confermare in blocco la formazione che la scorsa stagione ha fatto bene raggiungendo i playoff e dando filo da torcere a Roncade. Con le conferme di Andrea Fortunati e Massimiliano Rubin, che vanno a sommarsi a quelle di Furlan, Russo, Vecchiato, Komadina, Guerra e Braidotti in pratica l’obiettivo è stato raggiunto, dovendo salutare solamente Pusineri e Bettin che hanno scelto di iniziare una nuova avventura in altre squadre.
La volontà di trattenere i due ragazzi è stata forte fin da subito visto l’ottimo apporto a livello tecnico e umano che hanno portato la scorsa stagione, e nonostante altre offerte importanti entrambi hanno scelto di sposare ancora una volta il nostro progetto tecnico.
Andrea dopo essere partito con il freno a mano tirato, la scorsa stagione, è diventato uno dei protagonisti dell’intero campionato con prestazioni molto importanti e dei miglioramenti notevoli, visti sia a livello tecnico sia di presenza mentale in campo.
Punti e presenza a rimbalzo è quello che gli verrà chiesto anche quest’anno dove il suo ruolo sarà anche quello di fare da “chioccia” a qualche compagno più giovane.
Anche Max ha vissuto un’inizio di stagione scorsa con un po’ di difficoltà, non trovando molti minuti e non avendo molto impatto. Da metà stagione in poi, però, la sua presenza difensiva e la sua possibilità di giocare più ruoli è stata importantissima anche per sopperire a vari infortuni, ritagliandosi un ruolo chiaro e definito.
Quest’anno il suo compito sarà di ripetere le buone cose fatte da metà dello scorso anno diventando più vocale nella metà campo difensiva, guidando così anche i compagni.
Felice coach Daniele Loriga per queste conferme: “Speravamo di riuscire a trattenere Andrea e Massimiliano. Sono due ragazzi che conosco bene avendoli già allenati nei settori giovanili e quindi so cosa aspettarmi da loro e dall’altra parte loro sanno bene i miei metodi e che cosa voglio.”
Anche il DS Samuele Marton è soddisfatto: “Con queste due conferme siamo riusciti a mantenere di fatto tutto il gruppo dello scorso anno e questo non può che farci piacere, visto che cercavamo proprio di dare continuità al lavoro della stagione scorsa. Trattenere Andrea e Massimiliano non è stato facile, sono giocatori di un certo valore che piacevano a diverse squadre, ma anche da parte loro c‘è stata la volontà di continuare a sposare il nostro progetto tecnico e di questo non possiamo che ringraziarli.”