U13 Jolly Basket Santa Maria di Sala - Campioni Provinciali di Padova

16 aprile 2014 AUTORE: juraflint
jolly_basket_under_13.jpg

La formazione Under 13 Jolly Basket Santa Maria di Sala si è laureata nello scorso week end campione provinciale di Padova.
Dopo aver concluso la fase di regular season imbattuta e senza particolari difficoltà , la compagine biancoblu salese ha superato brillantemente negli ottavi di finale il Vigodarzere in gara unica e nei quarti, in doppio confronto, il Limena.
Nel week end del 12 e 13 aprile scorso al Palagraticolato di Caltana di Santa Maria di Sala si sono disputate le Final Four per la provincia di Padova ; le semifinali hanno visto prevalere Jolly Basket su Vigonza in un match combattuto e molto fisico , nonostante la giovane età degli atleti , e Roncaglia su Arcella, al temine di un incontro con un andamento altalenante nel punteggio.
Dopo la finale di consolazione vinta da Arcella su Vigonza , i ragazzi guidati da coach Dal Zio hanno condotto costantemente nel punteggio l’ incontro con i pari età di Roncaglia , conquistando il match ed il titolo col netto punteggio di 65 a 39.
La cronaca sportiva lascia spazio ora alle considerazioni generali di una stagione finora eccellente che ha visto la formazione di Santa Maria di Sala sempre in prima fila sia nel campionato che nei tornei preparatori disputati ; la squadra è molto coesa e disciplinata , sia dal punto di vista agonistico che all’ interno dello spogliatoio , e pur avendo nel proprio roster dei talenti di assoluto rilievo , ha fatto del gioco di squadra e dello spirito di gruppo il fulcro dei propri successi.
Ora le giovani speranze del team salese sono attesi ai confronti della fase regionale che si disputerà nel mese di maggio , dove incontreranno le altre squadre qualificatisi nelle selezioni delle altre province venete.
Per chiudere i nomi dei protagonisti della stagione agonistica vincente:
Barbato Giulia (capitano), Gjipalaj Kliv, Biasolo Luca, Rosignoli Giovanni, Iannaco Riccardo, Boldrin Massimo, Giotto Alberto, Naccari Andrea, Camporese Andrea, Gislon Luca, Siebezzi Paolo, Rocco Lorenzo, Mainenti Luca, Niero Francesco. All. Luigi Dal Zio; Aiuto all. Andrea Comelato