Martedì San Martino ospita il grande basket a stelle e strisce

3 settembre 2013
00stanford05[1].jpg

“Siate affamate, siate feroci” recita uno degli slogan più cari ai tifosi delle Lupe. Un’espressione chiaramente coniata dal celebre “Stay hungry, stay foolish” che Steve Jobs rivolse nel 2005 ai laureandi di Stanford. In qualche modo, forse, era destino che i sentieri del Basket San Martino e della formazione di pallacanestro femminile della Stanford University si incrociassero: è proprio quello che accadrà martedì sera a partire dalle 20.30 a San Martino di Lupari, nell’ultima tappa dell’NCAA Tour Italia.
Il palazzetto di via Leonardo da Vinci ospiterà infatti l’attesa sfida tra il Fila, neopromosso in A1, e le Cardinals di coach Tara VanDerveer, allenatrice che nelle sue 27 stagioni in panchina ha guidato Stanford a un record di 742 vittorie e 152 sconfitte. Numeri impressionanti, d’altra parte stiamo parlando di uno dei college con la migliore tradizione dell’intero panorama statunitense, come testimoniano i due titoli NCAA (1990 e 1992) e le 11 partecipazioni alle Final Four, traguardo che la squadra ha raggiunto 5 volte negli ultimi 6 anni.
Sarà insomma un evento di quelli imperdibili per gli appassionati di tutta la provincia di Padova e non solo. Anche perché si potrà ammirare la giocatrice che viene indicata dai più come probabile prima scelta assoluta al draft WNBA 2014: parliamo della senior Chiney Ogwumike, ala forte di 193 centimetri abituata a viaggiare sui 20 punti di media.
Per le Cardinals sarà la terza amichevole di una tournée italiana che le ha viste affrontare nei giorni scorsi Vigarano (A2, vittoria per 76-60) e La Spezia (A1, vittoria per 72-70). «Credo che sarà uno spettacolo raro – spiega il coach delle Lupe Larry Abignente – In campo per noi sarà molto dura, ma di sicuro sarà un’esperienza utilissima».
Media & TV – Gli organizzatori dell’NCAA Tour Italia offrono un’interessante novità che coinvolge tutti i maggiori social network (Facebook, Twitter, Instagram…). Per i tifosi che vorranno postare commenti e foto durante la partita, sarà sufficiente aggiungere la scritta #ncaatour per vedere praticamente in diretta i propri contenuti caricati sulla pagina http://live.ncaatour.it/ insieme a tutti gli altri.
All’incontro saranno presenti inoltre le telecamere di Sportelevision, network visibile sul canale 193 del digitale terrestre e in streaming sul web, che trasmetterà la gara in differita.
Biglietti – Si prevede il pubblico delle grandi occasioni a San Martino di Lupari. Come nelle altre tappe dell’NCAA Tour Italia che hanno caratterizzato la pallacanestro veneta nel mese di agosto, sarà possibile acquistare il biglietto d’ingresso alla modica cifra di 5 euro, mentre l’ingresso sarà gratuito sotto i 12 anni. Vi aspettiamo numerosi!

da http://www.lupebasket.it