Basketball Tournament Padova 2014

dal 4 maggio 2014 al 8 giugno 2014 @Padova www.basketballeverywhere.com/basketballtournamentpadova/basketballtournamentpadova.php + facebook

Under 13 e Under 14 Thermal protagoniste a Este nelle finali

veneto_thermal_abano_logo.png

Ancora protagoniste le due rappresentative termaline, che hanno partecipato alle finali del Basketball Tournament, torneo di basket tre contro tre, organizzato dalla Fip di Padova in collaborazione con il Csi. Sul playground del patronato Redentore di Este, le giovani biaconverdi hanno conquistato il titolo provinciale tra le squadre Under 14 femminili venendo premiate anche come finaliste nella categoria Under 13 maschile. Nella finalissima Under 14, il quartetto della Thermal Arancio, composto da Aurora Salmaso, Renata Fetescu, Chiara e Lisa Desiderato, ha battuto le Raptors T-Girls (Vittadello M., Vittadello A., Coppo) per 13 a 6. Un premio speciale è stato invece consegnato alla Thermal Giallo, il gruppo formato da Chiara Meroi, Giorgia Locrati, Elena D’Erchia ed Erika Gentilin, che si è meritato l’accesso alla finale tra i ragazzi delle squadre Under 13.
Alla fase conclusiva si è approdati al termine delle qualificazioni nei due turni eliminatori del 4 maggio e dell’8 giugno scorsi, disputati nei campi di gioco messi a disposizione di 8 società della provincia di Padova (Polisportiva Montegrotto, Nuova Pallacanestro Dese, Nuovo Basket Solesino, Pro Pace Mortise, Olimpia Camposampiero, Raptors Mestrino, Pallacanestro Petrarca e Redentore Este).
Ben 46 le società partecipanti, sparigliate in 264 quartetti, per un totale di oltre 1000 tra atlete e atleti coinvolti. Per la prima volta sono stati ammessi, a scopo propagandistico e grazie al supporto del Csi, anche alcuni gruppi spontanei di atleti, denominati “neofiti”, che hanno potuto prender parte alla manifestazione confrontandosi con quanti la pallacanestro la praticano quotidianamente.
Nella finale di Este sono scese in campo 56 formazioni e circa 220 giocatori e giocatrici suddivisi nelle varie categorie (dall’Under 13 all’Under 19 maschili e femminili), che hanno approfittato della splendida giornata di sole per dar vita a 182 mini-partite in modalità tre contro tre.

http://www.thermalbasket.it/