Finali Nazionali U14: bellissima esperienza per i nostri ragazzi

21 luglio 2015
Logo College Basketball Borgomanero

Sabato pomeriggio si sono definitivamente chiuse le Finali Nazionali di Bormio per i nostri ragazzi dell’Under 14, che hanno perso la finale per il diciannovesimo posto contro Aurora Brindisi (48-83 per i pugliesi), classificandosi quindi ventesimi nella competizione.
Sportivamente parlando forse qualche rammarico resta, e se non fosse entrata quella tripla di Matera a pochi secondi dalla fine forse oggi scriveremmo di un posizionamento diverso.
Con i se e con i ma però non si va mai troppo lontano, chi invece lontano ci è andato sono stati tutti i ragazzi presenti a Bormio a rappresentare per la prima volta, nella storia, il College Basketball alle finali nazionali. Un traguardo meritato e conquistato dopo una lunghissima stagione, stancante, coronata però con una settimana emozionante, carica di energia e adrenalina, di momenti di svago, unione e tanta pallacanestro. Basket di altissimo livello, con le migliori formazioni Under 14 d’Italia a sfidarsi (a trionfare la Virtus Bologna che ha battuto la Robur et Fides Varese in finale) e con grande orgoglio possiamo dire di esserci stati anche noi.
Per tutti i ragazzi, lo staff al seguito e i genitori che non hanno fatto mancare il loro supporto, resta e resterà per sempre il ricordo di un’esperienza vissuta al massimo e indimenticabile per ognuno di noi.
Adesso delle meritate vacanze e poi carichi per ritornare in palestra a costruire altre imprese!
Forza College!

Riccardo Brivio
Ufficio Stampa College Basketball