Scivolone dell'under 17 contro l’Arcobaleno

22 gennaio 2015 AUTORE: Riky PlayBasket
Logo Basket Chieri

Un week end da dimenticare per l’under 17 del Basket Chieri, piegata dai “cugini” dell’Arcobaleno con un severo 26-74. Il derby si è fatto sentire da entrambe le parti; ma se per l’Arcobaleno è stato un pretesto per affrontare il match con il doppio dell’energia, per i biancorossi è stato causa di tensione e nervosismo. “Sono subito andati avanti nel punteggio” racconta coach Mario Pignetti, “hanno fermato ogni nostra iniziativa e noi non siamo stati in grado di arginarli, di reagire e di cambiare gioco”. Rimane poco da dire sul match, ampiamente descritto dai parziali. Sicuramente un passo indietro sul piano del gioco per la nostra under 17, sconfitta da una delle formazioni più forti e in palla del campionato, seconda in classifica. “Lo scivolone di sabato non può però ridimensionare il nostro ottimo girone di andata e demoralizzarsi per l’ultimo risultato non avrebbe senso” conclude il tecnico, “in pochissimo tempo siamo riusciti a costruire una squadra, unendo due gruppi che interpretavano la pallacanestro in modo diverso e che affrontavano le situazioni della partita in modo diverso. Il lavoro ovviamente continuerà in questo senso e credo che nel tempo arriveranno nuovi miglioramenti e soddisfazioni. Pochi si aspettavano che al giro di boa del campionato saremmo stati così in alto in classifica”. il Basket Chieri occupa il quarto posto e al di là del passo falso contro il Kolbe ha perso solamente contro le tre formazioni che la precedono in graduatoria, quelle dotate di maggior tecnica ed esperienza. Due di queste, Casale e Grugliasco, saranno le prossime avversarie. I biancorossi torneranno in campo sabato alle 15, proprio a Casale Monferrato.

Basket Chieri – BEA Arcobaleno Chieri 26 – 74 (4-24 9-16 6-17 7-17)
Basket Chieri: Basno 2, Ranieri ne., Biarese ne., Pecorara 1, Ronco ne., Pesce 6, Tripodi, Savasta 4, Satta 5, Maisto ne., Coeli 4, Rusco 4. All. Pignetti, Ass. Masino.
BEA: Cucco 6, Bonifacio 10, Panato 1, Perna 3, Bianco 5, Bori, Sangermano, Cavanè 24, Fall 9, Sibona 2, Panza 10, Berruto 4. All. La Forgia, Ass. Monteleone.

L.B. – Torino Teen Basket