L'under 14 ritrova il sorriso a Novi Ligure

11 dicembre 2014
Logo Torino Teen Basket

Ci è voluto un tempo supplementare ma alla fine il risultato premia la nostra under 14, corsara sul campo di Novi Ligure contro Serravalle, fanalino di coda della classifica ancora senza punti. Partita combattuta, caratterizzata da sorpassi e controsorpassi e dall’incapacità delle due formazioni di staccare l’avversario. Ad imporsi all’over time sono stati, come detto, i ragazzi del Torino Teen Basket, a segno con il punteggio di 52-61 (parziali 10-6 11-14 14-17 12-10 5-14). “Mi è piaciuta la circolazione del pallone e la difesa attenta e aggressiva che abbiamo messo in campo” commenta coach Maurizio Miano, “però possiamo ancora migliorare sulle palle perse e sulle conclusioni ravvicinate, due aspetti che ci hanno penalizzato ieri e in questa prima fase del campionato. Di conseguenza continueremo a lavorare sulla fase offensiva”.
In un match punto a punto, i giovani collinari si sono trovati sul più tre (44-47) a una manciata di secondi dall’ultima sirena, ma a quel punto una rimessa dei padroni di casa ha liberato la tripla del pareggio. “Ai supplementari siamo riusciti a trovare quel coraggio e quella determinazione che durante il tempo regolamentare ci erano un po’ mancati” racconta il tecnico pinese, “e alla fine abbiamo portato a casa la partita; una vittoria molto importante per il morale e per la classifica”.
Da segnalare la prestazione di Iadarola, addirittura 21 punti a referto, e di Tripodi, protagonista degli ultimi 5 minuti con una stoppata, un recupero (trasformato in un contropiede vincente), un canestro e una costante marcatura sul lungo di Serravalle, il miglior elemento della formazione avversaria; in doppia cifra anche Boscolo, con 12 punti. L’under 14 del Torino Teen Basket tornerà in campo giovedì 11 dicembre nell’ottava giornata del campionato, a Valenza contro i penultimi in classifica. L’obiettivo è naturalmente raccogliere altri 2 punti.

Serravalle – Torino Teen Basket: 52-61 (10-6 11-14 14-17 12-10 5-14)
Boscolo 12, Cirio, D’Emanuele 9, De Francisco 5, Fabris 2, Gava, Iadarola 21, Maisto, Olivero 8, Raiteri, Silvestre, Tripodi 4.

L.B. – Torino Teen Basket