Ingaggiato Rudy Valenti

28 luglio 2014
Derthona_Basket_Rudy_Valenti.jpg

Il Derthona Basket comunica di aver sottoscritto un contratto per la stagione 2014/2015 con l’atleta Rodolfo Valenti . Il contratto prevede la possibilità di estensione anche per la stagione 2015/2016 .
Marco Picchi, direttore sportivo, commenta con soddisfazione: “Rudy non ha certo bisogno di presentazioni. Per lui parla la carriera di altissimo livello che ha avuto fin qui. Abbiamo pensato insieme a coach Cavina che potesse essere il giocatore giusto per il nostro progetto sia dal punto di vista tecnico che umano. A questo punto riteniamo di aver costruito un roster adatto per il nostro obiettivo principale che rimane quello di mantenere la categoria facendo un campionato tranquillo togliendoci comunque soddisfazioni. La squadra è sostanzialmente fatta. Abbiamo ancora a disposizione un visto per uno straniero e se capiterà un’occasione in linea con i budget societari non ce la lasceremo sfuggire. Se invece non avremo occasioni possiamo tranquillamente partire con questo roster”.
Valenti è nato a Fabriano il 24 marzo 1980. È un’ala di 198 centimetri per 100 kilogrammi dotata di grande atletismo e duttilità tattica. È un giocatore esperto che può vantare presenze importanti nei campionati di A1 e A2 e le sue caratteristiche gli permettono di adattarsi a vari ruoli sia in attacco che in difesa.

da http://www.derthonabasket.it