sabato 25 luglio 2015

Serie C Gold e Silver




Dal sito: http://www.fip.it/

Spett.li Società,
In considerazione dei continui sviluppi in merito alla definizione del Campionato di C Regionale 2015-2016, ci sembra opportuno informarVi sul reale stato delle cose: attualmente risultano iscritte 13 squadre sia nel Campionato di Serie C Gold che in quello di C Silver (tra aventi diritto ed ammissibili) .
Il C.R. Piemonte, pur non raggiungendo il numero minimo richiesto di 14 squadre per ognuno dei due gironi nonostante l’approvazione a cura del Consiglio Federale degli incentivi deliberati, ha presentato alla FIP Roma un’istanza di deroga per l’anno sportivo 2015-2016, per poter disputare la Serie C Gold e la Serie C Silver a 13 squadre, con la normalizzazione del numero minimo di squadre richiesta a partire dall’Anno Sportivo 2016-2017. 
A tal proposito il Presidente Gianpaolo MASTROMARCO ha già presentato agli organi competenti la richiesta ufficiale che verrà discussa dal direttivo del Settore Agonistico entro il 30 luglio 2015 e, qualora accolta, diverrà operativa ed eseguibile a seguito di Delibera d’urgenza del Presidente Federale.
In virtù di quanto sopra, il Consiglio Direttivo del C.R. Piemonte previsto per martedì 28 luglio 2015 è stato posticipato a venerdì 31 luglio 2015.
Anticipiamo inoltre che, con l’accoglimento della deroga, si prevede che il campionato di C regionale Gold e Silver inizierà presumibilmente il 27 settembre 2015, il termine della “regular season” avverrà il 10 aprile 2016 e dunque le fasi di play-off e di play-out si potranno protrarre sino a fine maggio 2016.
Pur rendendoci conto dello stato di incertezza, non certamente voluta ma legata agli eventi, che tutti quanti (Società, Consiglio Regionale ed addetti ai lavori) stiamo affrontando, Vi invitiamo ad attendere questa ultima fase di un iter complesso e tortuoso con la fiducia che i nostri sforzi possano portare all’esito desiderato.