Calendario delle Gare per le Finali Regionali Under 19 di Basket Femminile

17 aprile 2015
U19Femminile_Lombardia_Finale_Regionale_2014_2015.jpg

E’ con piacere che Us Basket Como rende noto il calendario delle Gare per le Finali Regionali Under 19 di Basket Femminile, che si svolgeranno al PalaSampietro di Casnate con Bernate dal dal 20 al 22 aprile.

La manifestazione arriva per la prima volta a Como e si realizza grazie al lavoro e alla collaborazione fattiva di tutte le istituzioni e le squadre del territorio.

Basket Como, incaricato ufficialmente dalla Federazione Italiana Pallacanestro dell’organizzazione delle Finali Regionali Under 19 di Basket Femminile, ringrazia così il Comune di Como, l’assessore allo Sport Luigi Cavadini e l’Ufficio Sport per il ruolo di coordinamento e organizzazione collaborativa svolto.

Basket Como ringrazia anche le altre società sportive del territorio, che si sono rese disponibili, non senza sacrifici, a cedere i loro spazi al PalaSampietro per consentire il regolare svolgersi delle gare per le Finali Regionali.

«Un ringraziamento sincero – dice il presidente Luciano Mastrapasqua – ad Antoniana, Albatese e Comense 2000 per aver lasciato spazio alla manifestazione regionale».

L’assegnazione dell’organizzazione al Basket Como è stata repentina, quando Como è stato eliminato dalle gare. Se ciò non fosse accaduto, Basket Como non avrebbe potuto ricevere l’incarico della Federazione.

«Ovviamente ci spiace che le nostre ragazze siano state eliminate dalla competizione. Per noi, però, è un grande onore poter organizzare questo evento, che porta lustro a tutto il territorio e allo sport lariano».

Per quanto riguarda l’Antoniana, il presidente Clerici ha rinunciato alle ore al Palasampietro, mentre l’Albatese dovrà recuperare una gara di campionato.

La data del recupero di tale gara, spostata d’ufficio dalla Fip, verrà al più presto resa nota direttamente dalla società.

La Federazione Italiana Pallacanestro ha affidato, dunque, l’organizzazione di questa manifestazione al Basket Como, che quest’anno ha chiuso il suo campionato di Basket Femminile serie B in 6ª posizione e che l’anno prossimo giocherà nella B nazionale.

www.usbasketcomo.it