La Smg Basket School e Leonardo Ortenzi si salutano

2 luglio 2015
Smg_Basket_School_Coach_Leonardo_Ortenzi.jpg

Dopo tre lunghi anni di lavoro assieme, conditi da tanti successi raggiunti grazie a tutto il Team orange, si chiude il ciclo sotto la guida di Coach Leonardo Ortenzi. Le parole del dirigente Giovanni Sparagna.

3 stagioni da incorniciare per il Coach Pontino che, dopo un primo anno alla conduzione
dell’Under 17 Eccellenza, annata 1996/1997 con cui ha sfiorato una clamorosa partecipazione all’Interzona ed una Finale Regionale con l’Under 14 Elite annata 1999/2000, è riuscito, nell’anno seguente, assieme ai suoi collaboratori, a centrare due Finali Nazionali nelle categorie Under 15 Eccellenza ed Under 19 Eccellenza, lasciando un segno indelebile nei ricordi del Club e soprattutto nella Storia del Basket Pontino.
Un traguardo importante, visto che, dopo circa 40 anni, una formazione pontina si è ritrovata a competere in quel di Udine per la conquista dello Scudetto Giovanile più ambito d’Italia.

Ma anche in questa stagione Coach Ortenzi ed il suo staff, hanno centrato l’Interzona di Pesaro, sempre con la formazione Under 19, sfiorando di un soffio la seconda finale consecutiva. Contemporaneamente il tecnico di Latina si è dovuto misurare in una situazione difficile, prendendo in corsa il Progetto SMG Fabiani Formia, e raggiungendo i playoff di Serie C Nazionale, portando a termine un’altra stagione da ricordare negli annali della pallacanestro targata SMG.

Le parole del dirigente Giovanni Sparagna.
“Salutare Leo per me è complicato, primo per l’amicizia che mi lega a lui oramai da più di 10 anni ed in secondo luogo perchè abbiamo passato tre Stagioni indimenticabili, un percorso di crescita reciproco condito da grandi momenti di entusiasmo, situazioni difficili da affrontare, scelte complicate e difficoltà logistiche che solo la stima reciproca ha permesso di superare, la stessa stima che oggi mi permette di ringraziarlo personalmente ed a nome della Società per tutto ciò che ha fatto, e soprattutto di augurargli un grande in bocca al lupo per il suo futuro”.

da http://www.basketsmg.it