Tonolli protagonista al Progetto giovani incontrano i campioni

30 aprile 2015
Pool_Eurobasket_Roma_Alessandro_TonolliProgetto_scuola.jpg

Alessandro Tonolli protagonista del ‘Progetto giovani incontrano i campioni’, l’idea voluta dal Coni per avvicinare i ragazzi delle scuole ai grandi campioni dello sport italiano. Questa mattina è stata la volta del nostro Tonolli che, accompagnato dal team manager Eurobasket, Giacomo Esposito, è stato ospite dell’Istituto comprensivo Elsa Morante, plesso Cattaneo, a Roma.

Nel cuore di Testaccio, ‘Tonno’ si è intrattenuto alcune ore con i ragazzi delle scuole medie dell’Istituto, che lo hanno accolto calorosamente riempiendolo di domande sulla sua carriera agonistica. Foto, autografi, cartelli e tanto entusiasmo hanno fatto da contorno ad una bella mattinata che si è poi conclusa in palestra, dove Alessandro ha organizzato giochi ed esercitazioni su un campo da basket.

“Il mio consiglio – ha detto Tonolli ai ragazzi – è di dare sempre il massimo qualunque cosa facciate nella vostra vita. Io ho dato tutto per il basket e sono riuscito a togliermi molto soddisfazioni, fino ad arrivare in Serie A. Ho dovuto fare sacrifici, ma ho fatto tutto per amore del basket e non mi pento di averlo fatto. Oggi mi volto indietro e non ho rimpianti. Fate lo stesso, qualunque sport o attività decidiate di intraprendere nella vostra vita”.

Ufficio Stampa Virtus Eurobk Roma