VI° Memorial Calabresi-Tugnoli

dal 7 dicembre 2014 al 14 dicembre 2014 @Impianto comunale “Le Cupole”, Via G. de Luca, Roma + sito internet + facebook

VI° Memorial Calabresi-Tugnoli Al via dal 7 dicembre la sesta edizione

6 dicembre 2014
Logo VI° Memorial Calabresi-Tugnoli

Con il Patrocinio del XIV Municipio di Roma Capitale, della Lega Basket Femminile, della FIP – Comitato Regionale Lazio e di S.G.Komen Italia, la Vis Aurelia Basket annuncia la sesta edizione del Memorial intitolato a Luciana Calabresi e a Marilena Tugnoli; si terrà a Roma, presso l’impianto comunale “Le Cupole” Via G. de Luca,30 , il 7 e 8 dicembre per la prima fase ed il 13 e 14 dicembre per le finali, dalle 9:30 alle 18:30.
Ci sono tante novità (nuovi importanti Patrocini, una nuova impronta grafica, nuove Società sportive coinvolte), ma lo spirito rimane sempre quello di ricordare e condividere la grande passione di due donne per un sport che troppo spesso viene visto solo al “maschile”. Luciana e Marilena l’amavano profondamente, con ruoli e modi diversi, ed avevano capito che il basket è uno sport universale e che, una volta conosciuto, non si lascia più. Per questo, al Memorial, vengono ora invitate atlete appartenenti alle prime categorie giovanili, per dar modo a queste piccole campionesse e a quanti vorranno, di vivere in prima persona il basket allo stato puro, di farlo conoscere agli altri e di seguirlo per sempre.
Oltre ai consolidati Patrocini Istituzionali e Sportivi, quest’anno il legame fra basket e mondo femminile viene esaltato in maniera particolare anche dal Patrocinio alla manifestazione da parte dell’Associazione “Susan G. Komen Italia – per la lotta ai tumori del seno”, testimoniato graficamente dalla presenza di un fiocco rosa sul nostro cuore di basket.
Ma veniamo al gioco: Athena, Esquilino, Guidonia-Latina, Pallacanestro Roma, Pool Vis Aurelia e Stella Azzurra con le loro squadre Esordienti e Under 14, daranno vita ad un torneo organizzato su due fasi, con le prime tre giornate per definire la classifica dei gironi, e domenica 14 dicembre le finali e la designazione dei vincitori. L’andamento delle gare potrà essere seguite attraverso Facebook ed Internet (pagina e sito della Vis Aurelia Basket), ma tutti sono invitati a seguire dal vivo e vivere con noi le emozioni che solo lo sport giovanile può dare!

Uff. Stampa Vis Aurelia Basket