Intervista a Fabrizio De Ninno

27 novembre 2014
Latina_Basket_Fabrizio_De_Ninno_Under_19_Eccellenza.jpg

Due chiacchiere con: Fabrizio De Ninno, Under 19 Eccellenza
Fabrizio, guardia di 191 cm, è al suo secondo anno tra le fila della Latina Basket e gioca nel gruppo degli Under 19 d’Eccellenza.

Come giudichi questo inizio di campionato della DNG?
L’inizio non è stato dei migliori, il derby non ci è stato favorevole ed anche le partite successive sono state per noi negative, ma lo scorso lunedì siamo riusciti a conquistare i nostri primi due punti in campionato avendo la meglio sulla formazione del Basket Francavilla. Questa vittoria è stata per noi un’iniezione di fiducia, che ci ha ripagato sia del lavoro svolto in palestra, che dei sacrifici e dell’impegno, senza i quali non avremmo potuto compiere miglioramenti giorno dopo giorno.

Hai ricevuto convocazioni anche per la prima squadra della Silver dove hai svolto numerosi allenamenti, come ti sei trovato?
È’ un ambiente sicuramente diverso, dove la professionalità e l’esperienza sono differenti e mi stanno facendo crescere sotto il profilo cestistico. I consigli dei miei compagni saranno un grosso bagaglio tecnico da portare nel campionato DNG.

La prossima partita della prima squadra riveste carattere molto particolare, sarai sugli spalti per incitare i tuoi beniamini?
Certamente si, anche se non sono un tifoso tipo “ultras”, però con il cuore sarò in campo insieme a loro. Mi impegnerò, sicuramente, per far urlare i miei compagni di squadra.

Hai avuto un periodo in cui sei stato infortunato, oggi come ti senti?
Fortunatamente, posso dire che il momento peggiore l’ho lasciato alle spalle, ho ripreso a giocare proprio in occasione della sfida con Francavilla.

Grazie Fabrizio della tua collaborazione e un grosso in bocca al lupo.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa Latina Basket