Stella Azzurra Basketball Academy, al via Il Laboratorio

9 ottobre 2014
Stella_Azzurra_Basketball_Academy_esercizi.jpg

Sabato 11 ottobre prenderà il via “Il Laboratorio” per i ragazzi della Stella Azzurra Basketball Academy.
“Il Laboratorio” è un progetto dedicato agli atleti della Academy che ha come obiettivo la formazione dei giocatori a 360°. Una formazione che vada oltre l’aspetto tecnico e che si estenda anche sul piano di crescita personale.
Sabato 11 ottobre si parlerà di professionalità ed i ragazzi della Stella Azzurra Basketball Academy parteciperanno al primo di una serie di appuntamenti. Per l’occasione, all’Arena Altero Felici, sarà ospite Mirko Papetti, Consigliere dei Giovani Imprenditori di Confindustria e Amministratore della Formatec di Roma. Papetti parlerà con i ragazzi del ruolo ricoperto nella sua ascesa professionale della serietà e dell’impegno profuso e del parallelismo tra la carriera sportiva e quella aziendale.
“Con questo progetto è nostra intenzione dare ai ragazzi una formazione concreta su più aspetti – commenta la coordinatrice del progetto la Psicologa dello Sport, Barbara Rossi – che possa essere utile anche ad una crescita mirata della persona. Tutto parte dall’idea di formazione che vuole dare l’Academy ed i valori che si incarnano con essa. Vi saranno una serie di incontri ed attività che contribuiranno proprio a questo: cercheremo di avvicinare i ragazzi all’arte, faremo fare loro attività teatrale per valorizzare la multiculturalità che c’è alla Stella Azzurra, i ragazzi si cimenteranno nell’arrampicata come già abbiamo fatto in passato, faranno allenamenti nella lotta greco romana con specialisti del settore per riuscire a prendere confidenza con il contatto fisico e non aver paura di questo e molti altri appuntamenti che hanno l’obiettivo di sviluppare e porre l’attenzione su alcuni aspetti specifici del gioco”.
Oltre che all’impegno della Psicologa Barbara Rossi, “Il Laboratorio” è realizzato grazie alla collaborazione coordinativa di Luca D’Ascanio, ex giocatore stellino da questa stagione entrato a far parte dello staff della Stella Azzurra proprio per seguire i progetti che verranno a svilupparsi all’interno della Academy.