Presentato Alessandro Nocera

30 giugno 2015
Basketrieste_Alessandro_Nocera_Responsabile_Tecnico_Settore_Giovanile.jpg

Sì è svolta questa mattina in via Locchi la conferenza stampa di presentazione di Alessandro Nocera, nuovo responsabile tecnico del settore giovanile del baskeTrieste.
Nocera, parmense classe 1984, ha iniziato il suo percorso da allenatore nella formazione della sua città per poi lavorare in settori giovanili importanti come quello della Mens Sana Siena e quello della Stella Azzurra Roma. Nel corso della sua carriera è stato assistente di tecnici come Griccioli, Magro e D’Arcangeli, e nell’ultima stagione oltre a guidare formazioni giovanili della Stella Azzurra è stato assistente in Legadue Gold con Veroli. Inoltre durante la sua esperienza a Siena ha lavorato come allenatore dei fondamentali con giocatori della prima squadra, tra gli altri Zisis e Domercant.

Il responsabile organizzativo della società biancorossa Derik Depolo, dopo un ringraziamento personale a Stefano Comuzzo per quanto ha dato in sette stagioni al baskeTrieste e al movimento cestistico cittadino, ha evidenziato che la scelta di Nocera è stata fatta con l’intento di mantenere lo stesso livello tecnico delle annate precedenti, affidandosi a un professionista che, a dispetto della giovane età, ha già partecipato a dieci finali nazionali conquistando tre scudetti giovanili.

Da parte sua Nocera ha voluto sottolineare tutto l’entusiasmo e l’energia con cui arriva nella nostra città, e di aver scelto il baskeTrieste per la bontà del progetto, che lo ha portato a preferire il sodalizio biancorosso rispetto ad altre offerte ricevute anche da settori giovanili di squadre europee.

A tutt’oggi quindi l’organigramma del baskeTrieste per la stagione sportiva 2015-2016 è il seguente:

Responsabile Organizzativo: Derik DEPOLO

Responsabile Tecnico Settore Giovanile: Alessandro NOCERA

Responsabile Tecnico Settore Minibasket: Davide PENSABENE

Responsabile Area Fisica: Lorenzo GIANNETTI

L’attività delle varie formazioni biancorosse inizierà da dopo Ferragosto.

[a.t.]
da http://www.basketrieste.it