La Libertas Pallacanestro San Daniele comunica di aver tesserato Andrea Confente

3 marzo 2015
Libertas_Pallacanestro_San_Daniele_Andrea_Confente.jpg

La Libertas Pallacanestro San Daniele comunica di aver tesserato, entro i termini federali, l’atleta Andrea Confente.
Andrea, inattivo da un paio di anni per motivi di lavoro, vanta una già lunga e fortunata carriera. Partito da Tricesimo, ha attraversato il Settore Giovanile della Snaidero Basket per arrivare ai massimi livelli con Imola, Gorizia, Trento, Omegna, Monfalcone, Catania. La sua ultima esperienza è stata quella di Udine con la casacca della GSA di cui è stato il Capitano.
Tutta la famiglia della Libertas Pallacanestro San Daniele saluta il suo arrivo in collina con grande entusiasmo e soddisfazione.
Questo il commento di Coach Sgoifo al tesseramento di Confente: “Ringrazio personalmente Andrea per aver scelto San Daniele. Vista l’amicizia con molti dei miei giocatori era già da gennaio che si allenava con noi per il solo piacere di giocare a basket. Siamo felici di essere riusciti a fargli tornare la voglia di indossare scarpe e divisa e tornare ufficialmente allo sport che ama.
Nel rapporto con lui prioritario sarà il suo lavoro, ma già il fatto di poterlo vedere ad allenamento durante la settimana per noi e per i nostri giovani è un arricchimento. In merito al suo apporto tecnico alla squadra non devo essere di certo io a spiegare qual è la valenza di un giocatore vincente come lui.
L’esordio di Andrea Confente è previsto già per mercoledì nel derby dell’alto Friuli con Tolmezzo.
I nostri obiettivi comunque non cambiano. Il nostro giovane Simonutti ci ha comunicato che dal 14 di marzo dovrà trasferirsi a Dublino per motivi di studio: sarebbe stata un’altra pesante assenza in un reparto già orfano di Michele Bortoluzzi. Ovviamente il lavoro sui nostri giovani continua e di certo migliorerà ancora con un esempio professionale di tale livello in campo e in spogliatoio.
Per il resto il Campionato è ancora lunghissimo e sempre più entusiasmante: il nostro obiettivo agonistico, come detto, resta quello di all’allungare la stagione il più possibile, arrivando fino a dove ci meriteremo di arrivare.”

Sara Puntel