Giovanili: buona la prima per U13M, U15F e U14F

15 gennaio 2015
Logo Int. Baloncesto Isontina

UNDER 13 MASCHILE ANCORA A PUNTEGGIO PIENO
L’Under 13 maschile targata Aibi Fogliano prosegue la propria marcia a punteggio pieno nel girone goriziano superando la Piemme nel derby della sinistra Isonzo.
Buona partenza dei ragazzi di Fogliano, che chiudono il primo quarto sul 31-4. Un vantaggio dilatatosi nel prosieguo del match, nonostante i troppi errori al tiro e una difesa non sempre pronta ed aggressiva.
In evidenza, in casa Aibi Fogliano, Pierobon e Cogoi: “sono quelli che hanno sbagliato meno” chiosa coach Gilberto Clemente.
Nel prossimo turno, venerdì 16 gennaio, l’Aibi Fogliano farà visita all’Asar Romans in un’altra partita di campanile molto sentita.
A.I.B.I. FOGLIANO-PALLACANESTRO MONFALCONE 83-38 (31-4, 46-18; 61-31)
Basso, Brancati 6, Brazzoni 8, Ferlan, Basile 4, Pierobon 15, Negrisin, Tognon 18, Cogoi 14, Fonzar 2, Erman 6. Coach: Clemente.

UNDER 15 FEMMINILE RIPRENDE LA MARCIA BATTENDO FUTUROSA L’Under 15 femminile Aibi apre il suo 2915 con una vittoria nell’ottava giornata del campionato regionale di categoria.
Dopo la non brillante prestazione di Udine, le ragazze isontine sono ripartite con il piede giusto, approcciando bene alla gara. Il solco decisivo, infatti, viene scavato già nel primo tempo. Dopo aver incanalato la gara su binari favorevoli, una buona difesa di squadra ha consentito all’Aibi di giocare con buona tranquillità in attacco trovando le giuste soluzioni, chiudendo con 25 lunghezze di margine.
Coach Luca Soranzio rilegge così la partita: «Un plauso a tutte le ragazze, in particolare Pasqualini e Cosulich, che si sono allenate bene anche durante le vacanze natalizie. Dobbiamo proseguire su questa strada, con l’obiettivo principale di migliorare individualmente».
Sabato 17 gennaio l’Aibi Fogliano farà visita alla Libertas Cussignacco per la nona giornata di campionato.
A.I.B.I. FOGLIANO–FUTUROSA TRIESTE 72-47 (23-11, 38-22; 51-31)
Nadalutti, Esposito 8, Colucci, Dilena 8, Sella 2, Degrassi 1, Pasqualini 4, Chicco 19, Sambo 4, Cosulich 6, Brancati 14, Rorato 8. Coach: Soranzio.

UNDER 14 FEMMINILE, VITTORIA A CASARSA E SECONDO POSTO
Prosegue con un’altra vittoria, la settima stagionale, il campionato dell’Under 14 femminile Aibi. Le ragazze allenate da Piera Mazzoli hanno violato il parquet della Polisportiva Concordia per 40-53.
Pur non giocando la sua miglior partita, Fogliano ha subito preso un buon margine, chiudendo il primo quarto sul 5-16 a proprio favore. Un vantaggio gestito sino al termine, nonostante il tentativo di rimonta delle ragazze di casa.
«Dopo aver concluso sul +11 il primo quarto pensavamo già di aver chiuso la partita – spiega Piera Mazzoli – invece i troppi errori nelle conclusioni hanno fatto rientrare un po’ Casarsa. Siamo state brave a rintuzzare i loro tentativi di mettere in discussione il risultato e abbiamo portato a casa altri due punti preziosi, che ci permettono di restare al secondo posto in classifica. Ora ci attendono due sfide importanti contro Starenergy Trieste e Ardita Gorizia per completare il girone d’andata».
POLISPORTIVA CASARSA-A.I.B.I FOGLIANO 40-53
Conz 4, Bertoli, Zanella, De Rivo 7, Clemente 3, Pozzobon, Puntin 8, Rorato 22, Brancati 9, Bressan, Marra, Luis. Coach: Mazzoli.

Ufficio stampa ASD A.I.B.I. Fogliano – Giuseppe Pisano