Under 14 femminile, alti e bassi!

21 novembre 2014
Logo Basket Femm. Monfalcone

18 novembre
A.I.B.I. Fogliano – ABF Monfalcone 51-30 (15-10; 18-06; 07-10; 11-04)
Chiara Miniussi ; Gaia Miniussi ; Martina Mattessich ; Lucrezia Birri 10; Lucrezia Bellotto 2; Eleonora Frisone 6; Annachiare Fontana ; Carlotta Rocco 2; Lea Poletto 4; Giada Visintin ; Nicole Iacumin 2; Giulia Cettul 6.
Brutta battuta di arresto in quel di Fogliano da parte dell’under 14 che perde con ampio margine di punti dopo un incontro che palesato una maggior intensità da parte della squadra di casa sopratutto in fase difensiva tanto da limitare molto il potenziale offensivo della squadra ospite. Dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato è stato fatale per la nostra squadra il secondo quarto giocato sotto ritmo e con una pessima difesa, mentre in attacco sono stati commessi parecchi errori di tiro anche da posizioni molto favorevoli. Nel terzo quarto dopo un avvio molto promettente con buona difesa ed efficaci contropiedi la squadra ha perso un po’ di smalto in attacco pur palesando miglioramenti in difesa.

19 novembre *Pallacanestro Codroipese – ABF Monfalcone 45-43+ (09-08; 08-15; 12-09; 18-11)
Chiara Miniussi 6; Gaia Miniussi 4; Martina Mattessich 2; Lucrezia Birri 8; Lucrezia Bellotto 2; Eleonora Frisone 2; Carlotta Rocco 9; Lea Poletto 8; Nicole Iacumin 2.
Bella prestazione in casa del Codroipo da parte dell’under 14 che si riscatta immediatamente della brutta prestazione di Fogliano. Scesa in campo con soli 9 giocatori ha per lunghi tratti condotto la gara, con una prestazione molto accorta e un’ottima difesa. La squadra di casa ha dovuto, negli ultimi due quarti, optare per una difesa a zona mascherata per limitare la buona vena offensiva delle nostre mulette. Malgrado ciò siamo riusciti con pazienza ed un gioco corale ad arrivare a 24 sec. dal termine in vantaggio di due punti. Una palla persa con seguente fallo molto dubbio fischiato dall’arbitro e successivo tecnico alla panchina ha dato la vittoria alla squadra di casa. Al di là del rammarico per la sconfitta resta la sensazione che questa squadra abbia ancora ampi margini di miglioramento. Un encomio va fatto a tutte le giocatrici che hanno disputato una grande prestazione per intensità ma anche sotto il profilo tattico.

ABF Monfalcone