Tutte le giovanili Ardita 2014/15

29 ottobre 2014
Logo U.S. Ardita

Sono cinque le formazione giovanili allestite dall’Ardita per la stagione sportiva 2014/15. I colori biancoblù sono difesi sui parquet della regione dall’Under 13, dall’Under 14 (sia maschile che femminile), dall’Under 17 Eccellenza e dall’Under 19 Ѐlite.
Da sottolineare che i gruppi Under 14 e 17 fanno parte del progetto Let’s Go Basket capitanato da Michele Mian. La novità principale è il gruppo Under 13, un gruppo formato esclusivamente da atleti del 2002 affidati agli esperti Drazen Grbac e Maurizio Leban. Si tratta anche del primo gruppo frutto dell’accordo fra Ardita e Ugg, che raccoglie atleti usciti da entrambi i centri minibasket e in futuro garantirà un buon numero di ragazzi per ciascuna annata.
Analogamente l’Under 14 è un gruppo mono-annata e sarà guidato dalla stessa coppia Leban-Grbac a ruoli invertiti. La compagine Under 17 Eccellenza è frutto della collaborazione fra le società del progetto e quindi raccoglie anche ragazzi dell’Asar Romans, con allenatori Roberto Fazzi e Claudio Ballandini. Il team Under 19 Ѐlite, invece, lavora in simbiosi con la prima squadra, schierando i giovani Ballaben, Braida, Maghet, Colmani e Sinicco, impegnati anche con il gruppo della serie C. Allenatori sono infatti Giovanni Busolini e Matteo Bortolotti, anche assistenti di D’Amelio in prima squadra.
Discorso a parte per il gruppo Under 14 femminile, campione regionali in carica e quindi fiore all’occhiello del vivaio. Nelle sapienti mani di Flavio Tuzzi e Marco Bacicchi ci sono ragazze interessanti, già sotto i riflettori dei selezionatori nazionali. Tutto il vivaio è sostenuto dall’importante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, sempre vicino allo sport giovanile goriziano.

Ufficio stampa US Ardita Gorizia – Giuseppe Pisano