Presentiamo l'ultimo acquisto: Raffaele Bosio

29 settembre 2014
San_Daniele_del_Friuli_Raffaele_Bosio.jpg

La Libertas Pallacanestro San Daniele comunica di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento dell’atleta Raffaele Bosio che, per nella prossima stagione, vestirà la maglia de Il Michelaccio.
Raffaele, classe 1991, approda in collina dopo le due precedenti stagioni disputate in DNB in maglia Crabs Rimini; l’ultima apparizione in Friuli per il giovane udinese era stata in DNC nella stagione 2011/12 a Pordenone.
Gicoatore di grande talento e atletismo, cresciuto nelle giovanili della Snaidero Udine prima e dei Crabs Rimini poi, può vantare al suo attivo la partecipazione a ben quattro finali nazionali giovanili. Bosio, nella stagione 2010/11 aveva già calcato i palcoscenici della serie C Regionale friulana con la maglia della C.B.U. Udine chiudendo il campionato come secondo miglior realizzatore del Torneo, con 21,47 punti di media a partita.
Ecco le prime parole, in maglia nero-arancio, di Raffaele Bosio: “Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura a San Daniele; in estate ho ricevuto diverse proposte, anche da categorie superiori, dopo il buon campionato disputato l’anno scorso, ma ora posso dire che Coach Sgoifo mi ha proposto il progetto migliore, oltre al fatto che la vicinanza a casa mi permetterà di portare a termine gli studi universitari con maggiore facilità. Il gruppo mi è parso da subito fantastico e molto unito, molti dei ragazzi li conoscevo già e sono persone splendide che mi hanno accolto in maniera eccezionale.
L’ambiente societario è famigliare e professionale allo stesso tempo, si lavora sodo perché vogliamo fare un Campionato da protagonisti.
La squadra è competitiva, spero si raggiungano dei risultati importanti e mi auguro che il Palazzetto sia gremito ad ogni incontro.”
Molto soddisfatto anche Coach Sgoifo: “Raffaele è prima di tutto un bravissimo ragazzo, serio e molto professionale che non avrà problemi a inserirsi nel nostro spogliatoio; io personalmente lo volevo a San Daniele già quattro anni fa, ma poi la trattativa non andò in porto. A mio parere, per le grandi doti atletiche, la poliedricità del ruolo e soprattutto per l’enorme talento che dimostra in campo potrà sicuramente esaltarsi nel nostro modo di giocare, nel quale dovrà diventare un punto di riferimento. Il suo arrivo è una vera boccata d’ossigeno per un gruppo che, purtroppo anche quest’anno, sta già iniziando a pagare dazio visti gli infortuni che ci hanno privato di Colutta fino a gennaio e Scagnetti, speriamo, fino a fine ottobre.”

Sara Puntel
Addetta Stampa San Daniele del Friuli