La DNC ingaggia l'ala Pietro Costa

20 settembre 2014
Logo U.S. Ardita

L’Isogas Ardita Gorizia comunica di aver perfezionato l’ingaggio per la stagione 2014/15 di Pietro Costa, ala di 195 cm, classe 1991. Nella scorsa stagione ha militato nella Pallacanestro Ronchi, in precedenze ha giocato con le giovanili Snaidero, la Falconstar Monfalcone, l’Abc Cervignano e l’Asar Romans.
Costa ha convinto lo staff tecnico dei goriziani dopo il periodo di prova e i test amichevoli con gli sloveni dell’Aidussina, con la Geoclima Fogliano e la Credifriuli Cervignano. L’occasione per vederlo all’opera è a stretto giro di posta, come ex, nella semifinale del 5° Memorial Franco Zuccolotto contro l’Asar Romans: appuntamento alle 19 nella palestra polifunzionale di via Powell a Monfalcone.
Il direttore sportivo dell’Ardita, Maurizio Gandolfi, presenta così il nuovo arrivato in casa isontina: “Pietro è un ragazzo che si è subito dimostrato umile e disponibile, partecipando con entusiasmo al progetto di creare una squadra in grado giocare un basket veloce e divertente, composto per la gran parte da giovani della zona. E’ un lungo dinamico e presente a rimbalzo, e pur non essendo un centro di ruolo ha dimostrato di volersi adattare alle nostre esigenze e di volersi misurare con la categoria”.
Il roster Isogas Ardita per la serie C 2014/15 è ora composto da sei senior, gli under Cerniz e Polvi più i vari giovani dell’under 19 élite biancoblù che verranno aggregati di volta in volta al gruppo. La società goriziana comunque non chiude le porte al mercato in entrata: “Questa è la squadra con cui affronteremo l’inizio di stagione – chiosa Gandolfi – sappiamo di essere carenti quanto a chili e centimetri, e proprio per questo restiamo vigili. Qualora si dovesse presentare un’opportunità di mercato, con giocatori contenti di sposare la causa e di giocare in una piazza storica come Gorizia, la valuteremo con attenzione”.

Ufficio stampa US Ardita Gorizia – Giuseppe Pisano