VII Memorial Colutta Conti

dal 20 settembre 2014 al 21 settembre 2014 @San Daniele del Friuli (UD) + sito internet + facebook

VII Memorial Colutta Conti Di scena questo weekend la 7a edizione

18 settembre 2014
friuli_bulldogs_san_daniele_libertas_logo.png

Anche quest’anno la Libertas Pallacanestro San Daniele organizza il Memorial “Fabio Colutta e Tita Conti” arrivato ormai alla sua settima edizione riservato quest’anno alle squadre militanti nel prossimo Campionato Under 14 Provinciale (Dok Dall’Ava San Daniele, Gemona Basket e Pallacanestro Codroipese), alle squadre militanti al Campionato Under 15 Eccellenza (Dok Dall’Ava San Daniele, Pallacanestro Codroipese e G.S.A. A.P.U. Udine) ed alle squadre Seniores partecipanti al Campionato maschili di serie C Regionale.
Venerdì alle ore 15.30 prenderà il via il Triangolare riservato alle squadre giovanili Under 14 con la prima partita fra i padroni di casa della Dok Dall’Ava San Daniele del Friuli contro i parietà del Gemona Basket; a seguire la squadra perdente giocherà contro la Pallacanestro Codroipese e verso le ore 17.20 ci sarà la terza partita ancora fra la Pallacanestro Codroipese e la vincente la prima partita.
Alle ore 19.00 ed alle ore 21.00 sono fissate le due semifinali del Torneo riservato alle squadre seniores: Bluenergy Codroipo – Pallacanestro Tagliamento Latisana la prima e Il Michelaccio San Daniele – Pallacanestro Tolmezzo la seconda.
Sabato mattina dalle ore 11.00 alle ore 13.00 nell’ambito dell’aggiornamento per gli Istruttori Regionali Minibasket si terrà un Clinic con argomento “La capacità di controllo motorio sviluppata con lo strumento della difesa; ipotesi di lezione pratica per le conoscenze”.
Il Clinic dà diritto a 3 punti PAO ma, su inspiegabile direttiva della FIP, validi solo come recupero dei Crediti per la stagione 2013/14.
Nel pomeriggio, con la stessa formula del triangolare del venerdì, si sfideranno tre squadre partecipanti al prossimo Campionato Under 15 Eccellenza: sempre i padroni di casa della Dok Dall’Ava San Daniele sfideranno nella prima partita la Pallacanestro Codroipese, nella seconda la perdente di questa partita duellerà con la G.S.A. A.P.U. Udine e per finire sempre gli udinesi sfideranno i vincitori della prima sfida.
A seguire le finali per il terzo e quarto posto (ore 19.00) e per il primo e secondo (ore 21.00) del VII° Memorial “Fabio Colutta e Tita Conti”
Anche quest’anno c’è molta attesa per un evento che ormai da 7 anni va ad aprire la stagione mettendo in campo alcune delle migliori realtà giovanili del Friuli Venezia Giulia oltre che alcune delle migliori squadre siniores del Triveneto.
Un Memorial “Colutta-Conti” quindi di altissimo livello per veri intenditori.
In casa Bull Dogs c’è molta attesa per vedere all’opera gli Under 14 allenati da Claudio Ciani e Matteo Meroi e gli Under 15 d’Eccellenza guidati da Andrea Melloni e dagli Assistenti Giulio Zucchiatti ed Emiliano Cignolini.
Esordio stagionale ufficiale anche per Il Michelaccio di Coach Sgoifo e degli Assistenti Zuliani, Bierti e Colonnello: molte le assenze in casa sandanielese (Colutta, Scagnetti e Bisutti con problemi muscolari, Rosso scavigliato) ma anche tanta voglia di fare bene in un Torneo ormai molto importante e prestigioso.
Qui il programma completo.

Sara Puntel
Addetta Stampa Libertas Pallacanestro San Daniele del Friuli