Basket giovanile. Ritiro estivo A.I.B.I. da quest'anno a Postumia

18 agosto 2014
AIBI_Baloncesto_Isontina_Fogliano_logo_nuovo.jpg

La stagione sportiva 2014/15 dell’A.I.B.I. Fogliano, che celebra il ventennale dalla fondazione, si apre con un’importante novità riguardante il ritiro estivo del settore giovanile.
Nuova sede – Dopo oltre un decennio, infatti, la società isontina ha lasciato la casa per ferie parrocchiale situata in località Casadorno, nel comune carnico di Rigolato, e ha optato per la struttura di Postumia, in Slovenia. Un vero e proprio salto di qualità, dato che la struttura slovena offre strutture sportive più consone al movimento, metodi e attrezzature di qualità e permette di effettuare incontri con altre realtà non italiane.
Turni – Sono circa una sessantina gli iscritti ai due turni organizzati dall’A.I.B.I. Fogliano. Il primo, dal 24 al 30 agosto, è riservato agli atleti fino alla categoria under 14, il secondo (31 agosto-6 settembre) riguarda tutte le categorie dall’under 15 all’under 19. Si lavora sia sui campi all’aperto che su quelli al coperto, nelle stesse strutture che la FIBA Europe utilizza per i propri camp di alta specializzazione.
Obiettivi – La proposta è rivolta agli atleti del settore giovanile A.I.B.I. e di altre società, e riguarda sia il settore maschile che quello femminile. E’ previsto un lavoro specifico sia atleticamente che individualmente. Il tutto per un programma tecnico di alto livello, ideale punto di partenza per la stagione sportiva al via in questi giorni.
Istruttori – A disposizione dei ragazzi ci sono tecnici qualificati e un preparatore atletico. Saranno ospiti dei turni, nel limite della disponibilità, alcuni coach del Settore Squadre Nazionali.

Ufficio stampa ASD A.I.B.I. Fogliano – Giuseppe Pisano