Verso la stagione 2014-15. Confermato tutto lo staff tecnico

21 giugno 2014
bull_dogs_san_daniele_friuli_capitan_pellarini.jpg

Comincia a gettare le basi per la prossima stagione la Libertas Pallacanestro San Daniele che, in settimana, ha trovato l’accordo per la conferma di tutto lo Staff Tecnico della passata stagione.
Il sodalizio collinare del Presidente Dottor Gianfranco Vanin e del General Manager Emilio Iob ha infatti rinnovato la fiducia a Coah Sgoifo e a tutto il suo Staff, dopo gli ottimi risultati conseguiti nella stagione appena conclusa: fiducia ricambiata con entusiasmo da tutto il gruppo.
Il Responsabile della prima squadra Rudy Romanin ha potuto, così, incassare i “si” dello stesso Sgoifo, ma anche del Senior Assistent Franco Zuliani e del Consulente Tecnico Simone Bierti, oltre che del Preparatore Atletico Francesco Vignuda e dei Responsabili dell’Area fisico-riabilitativa Stefano Moroso e Luca Massetani.
Confermata anche per la prossima stagione, inoltre, la collaborazione con la giornalista Sara Puntel che continuerà a vestire il ruolo di Addetta Stampa della Società.
La novità di quest’anno è, invece, l’ingresso nel gruppo della prima squadra del sandanielese doc Roberto Benedetti, che affiancherà Mario Sivilotti in qualità di Dirigente Accompagnatore. Roberto è già stato uomo-immagine dei Bull Dogs qualche anno fa ed è rientrato a casa dopo la positiva esperienza di Tricesimo. Anche in questo contesto è stato apprezzato per le sue doti umane, oltre che tecniche da ex giocatore. Il buon “Bobo” fungerà da “trait d’union” fra lo spogliatoio, lo Staff Tecnico e la Società, portando tutta la sua genuinità, il suo entusiasmo e la sua esperienza.
Con la conferma della Direzione Tecnica è arrivata anche la prima firma, per quanto riguarda i giocatori: non poteva che essere quella del Capitan Thomas Pellarini.
Con questo saranno ben tredici i Campionati in casacca sandanielese dell’ormai mitico Capitano che è diventato una vera e propria icona anche per tutti i ragazzi del settore Giovanile e Minibasket.
Da valutare la posizione di molti Under 19 in uscita dal Settore Giovanile, praticamente tutti alle prese con gli esami di Maturità e con obiettivi universitari al di fuori della Regione che, purtroppo, ne impedirebbero l’utilizzo negli anni a venire.
Per quanto riguarda il roster dei senior di quest’anno, dalla prossima settimana partiranno i colloqui per cercare di allestire al meglio un gruppo che, dopo aver vinto il Campionato due anni fa ed essere arrivato quarto quest’anno, possa ambire ancora una volta alle prime posizioni della classifica, nell’attesa di poter decifrare l’ennesima cervellotica riforma Federale targata 2015-16.

Sara Puntel
Nella foto la bandiera dei Bull Dogs capitan Thomas Pellarini (foto credits Megabasket – Antonio Barzelogna).