Gli Under 14 chiudono le finali provinciali al 4° posto

19 maggio 2015 AUTORE: karmins
Logo Polisportiva Pavullese

Gli Under 14 della società pavullese, chiudono il campionato venendo sconfitti ai play-off dall’SBM Modena e dall’Universal Basket 2010. I ragazzi, dopo essere arrivati al quarto posto nel girone, grazie alle vittorie sul Carpine e la doppia vittoria sulla Pol. Maranello, approdano direttamente alle semifinali grazie al ritiro dell’Unione 90 San Felice, e incontrano i futuri campioni dell’SBM.

SBM Modena 42-32 Polisportiva Pavullese
La partita inizia a ritmi molto bassi da parte della formazione pavullese, che si ritrova subito sotto, a causa di molti passaggi sbagliati e scarso impegno a rimbalzo, chiudendo il primo quarto sotto per 20-5. Nel secondo quarto, con l’ingresso in campo di Dalrio e Monesi, la squadra pavullese si rialza, riuscendo pian piano a recuperare lo svantaggio. Nel terzo quarto, grazie ad un costante impegno sotto canestro e grazie ad un costante tifo mirato a far sbagliare i giocatori modenesi, Pavullo arriva fino al 34-29, ma, proprio quando la rimonta sembrava possibile, l’SBM si è risvegliata è ha messo l’allungo finale. Così Pavullo viene condannata a giocarsi la finalina per il 3°-4° posto.

Universal Modena 2010 52-44 Polisportiva Pavullese
Pavullo, dopo la delusione arriva carica per la sfida con un Universal sbucato dal nulla, ma capace di mettere in difficoltà il PSA nella precedente semifinale, portandola supplementare ma poi venendo sconfitti. Sin da subito si vede che i pavullesi non sono abituati a queste partite, nonostante l’ottimo inizio di Goglia, rientrato nella semifinale del giorno precedente dopo un mese di stop causa infortunio. Il primo quarto si conclude però solamente sul 19-12. Nel secondo quarto, i pavullesi si risvegliano, e grazie a costanti palle rubate arrivano fino al -1 prima del canestro dei modenesi che chiuderà il primo tempo sul 29-26. Da qui in poi il crollo: molta stanchezza ma anche tanta sfortuna, con Gazzotti che tenta e ritenta, ma non riesce a centrare l’anello, ed il distacco che arriverà fino a 15 pts. Lato positivo dell’anno: arrivare ai play-off appena al secondo tentativo, nonostante ci fossero molti esordienti. Da segnalare la stupenda competizione tra il tifo modenese e i pochi tifosi pavullesi.