Giovanili: doppietta per U17Ecc e U14 Elite

4 marzo 2015 AUTORE: Riky PlayBasket
Logo G.S. International Basket

Prima gioia per l’Under 17 Eccellenza!
Dopo un difficile girone di Eccellenza, l’International Under 17 conquista la prima vittoria stagionale nella prima giornata della seconda fase, in casa del Correggio, primo nel Girone B del campionato Elite. La partenza degli imolesi è super, 8-0 con difesa aggressiva e contropiedi efficaci. Imola prosegue bene con Pelliconi che buca la difesa e serve Alberici e Lanzoni (16-8 Imola) che sono precisi sugli scarichi. Correggio è brava ad abbassare il ritmo e trova qualche canestro che dà fiducia ai locali. Nel secondo periodo l’International si blocca, con un attacco troppo statico e prevedibile, mentre i reggiani si svegliano anche nella metà campo offensiva trascinati da Guardasoni. All’intervallo conducono i biancorossi (27-29) ma l’inerzia pende a favore dei locali. Terzo periodo troppo confusionario da parte dell’International che però ha il merito di restare in partita grazie alla difesa. Messori mette in difficoltà Imola prima di infortunarsi e lasciare il match, come accadrà anche a Wiltshire per l’International. Sotto 48-40, Imola esce bene dal timeout e trova un buon finale di gara con Pelliconi a trascinare i compagni e Zurma a segnare il cesto del 50 pari. Overtime. L’intero quintetto imolese è gravato da 4 penalità ma la concentrazione resta alta fino alla fine. A 21” dal termine Imola è sotto di 2, ma con determinazione porta a casa la contesa grazie alla tripla allo scadere di Tommaso Creti che vale una vittoria sudata che dà morale e fiducia all’intero gruppo.
Correggio – International Imola 56-57 d.t.s. (13-19; 14-10;17-9;6-12; 6-7)
Pelliconi 11, Bertazzoli 1, Creti 9, Zurma 12, Wiltshire 2, Alberici 8, Lanzoni 8, Seracchioli, Gasparri 5, Zevola, Carnevali. All. Fraboni, ass.Micchinelli.

Un’altra vittoria per l’under 14 elite
Torna al successo fra le mura amiche il gruppo 2001 dello Studio Montevecchi, non senza soffrire contro il fanalino di coda del girone B, l’U.P. Calderara che ha dato parecchio filo da torcere ai biancorossi. Avvio complicato grazie all’energia degli ospiti e un ottimo Berti, che sarà la vera spina nel fianco della difesa imolese. Imola piano piano registra le cose in difesa e controlla la partita senza però mai scappare. C’è spazio per tutti, ma errori banali e di superficialità non danno modo di forzare il break. Nel finale Spinosa trascina i compagni alla vittoria: lo Studio Montevecchi sale così a quota 16, in piena lotta per il quinto posto.
Studio Montevecchi Imola – Calderara 62-58+ (11-11; 16-15; 16-15;19-17)
Tellarini, Franzoni, Spinosa 26, Ricci Lucchi 5, Wiltshire 8, Assirelli 10, Genoni, Berti, Casadei 6, Torreggiani 4, Conte 1, Ferrante 2. All. Fraboni, ass. Micchinelli.

da http://www.internationalimola.it