Con Cesenatico i Tigers conquistano la quattordicesima vittoria consecutiva

24 febbraio 2015 AUTORE: siviero
Logo Villanova Basket Tigers

Da www.villanovabasket.it
Non conosce soste la cavalcata dei ragazzi di Evangelisti che con Cesenatico, fra le mura amiche, colgono il quattordicesimo successo consecutivo, rimanendo in testa alla classifica al pari del Cno Santarcangelo, in una sfida a distanza che vede le due compagini proseguire a braccetto da oltre due mesi.

Nonostante la lunga serie di vittorie, i Tigers si presentavano alla sfida, con qualche dubbio, visto la prova un po opaca di Morciano, l’assenza di Semprini e diversi acciaccati. Il via è sprint, Cangini parte forte e Domeniconi e Rossi colpiscono per il 9-3. Sembra già in discesa, e come a Morciano i biancoverdi sembrano rilassarsi. Cesenatico, con Pillastrini ricuce e si chiude il primo quarto sul 12-11. Parte così una gara di strappi, in cui i Verucchiesi creano break per poi farsi puntulamente recuparare, dando però sempre la sensazione che basta veramente poco per allungare.

I padroni di casa decidono che è ora di smettere di sonnecchiare in avvio di ultimo periodo. Contro la zona dei ragazzi di Gibo Domeniconi i Tigers muovono diligentemente la palla e trovano sempre tiri apertissimi (alla fine saranno 8 le triple messe a segno) e conclusioni ravvicinate frutto di pregevoli alto-bassi fra lunghi. Due triple di Bisco Donati, una di Rossi ed una di Matteo Domeniconi scavano un solco che non sarà più ricolmato.

Finisce 66-52 con ben quattro Tigers che finiscono i doppia cifra e la coppia di lunghi Cangini e Donati che banchettano sui rispettivi dirimpettai chiudendo entrambi in doppia doppia (13+11 e 19 di valutazione per Cangini , 14+10+5 as. e 23 di valutazione per Donati).

Domenica prossima lunga ed insidiosa trasferta in quel di Faenza ospiti del Faventia Basket. Palla a due ore 20.30 nello storico PalaBubani.

Villanova Bk Tigers – Pol. 2000 Cesenatico 66-52

Villanova: Domeniconi 9, Rossi 10, Magnani, Bronzetti 6, Cangini 13, Donati 14, Toni, Tomasi 12,Villa 2, Falconi. All. Evangelisti

Cesenatico: Battistoni 3, Maraldi 11, Albertazzi 8, Capucci 13, Pasini 2, Bolognesi, Sponziello, Balestri 4, Pillastrini 9. All. Domeniconi