Vº Memorial Mario Fabbri

dal 3 gennaio 2015 al 6 gennaio 2015 @Rimini e Santarcangelo di Romagna + sito internet + facebook

Vº Memorial Mario Fabbri Intervista alla RTT regionale, Signora Valeria Giovati

18 dicembre 2014
5°_Memorial_Mario_Fabbri_Emilia_Romagna.jpg

Dopo la vittoria nell’edizione 2014, c’è molta attesa per la Selezione Maschile dell’Emilia-Romagna Under 15 che parteciperà al “5° Memorial Fabbri”, in programma a Rimini dal 3 al 6 gennaio 2015 (esordio previsto contro il Trentino Alto Adige, mentre alle ragazze toccherà l’Umbria).
La nostra regione sarà, come sempre, sempre guidata dalla Referente Tecnico Territoriale, Valeria Giovati.
Cosa dobbiamo aspettarci da questo gruppo 2000 che, nell’ultimo Trofeo delle Regioni, disputatosi proprio a Rimini, ha chiuso al 5° posto? “Sono ragazzi che stanno crescendo fisicamente, che si stanno impegnando severamente, ma che, nei mesi scorsi, ho visto poche volte. Abbiamo perso il sammarinese Ugolini che è passato alla Reyer Venezia, ma abbiamo alcuni nuovi prospetti interessanti anche se, al momento, sono fisicamente immaturi rispetto ai pari età e pari ruolo; li seguiamo con attenzione, ma, da questa edizione del ‘Fabbri’ ci aspettiamo soltanto dei miglioramenti e non prestazioni straordinarie”.
Quindi le favorite sono altre? “Sicuramente Lombardia e Veneto sembrano un gradino sopra; noi giocheremo una partita alla volta e soltanto il 6 gennaio vedremo quale risultato avremo raggiunto. Io sono fiduciosa e in una competizione così breve…”.

S.M.
Ufficio Stampa FIP CRER