Trofeo Marchetti Granarolo - Cestistica Argenta 79 - 66

21 settembre 2014 AUTORE: Danfranc
Logo Cestistica Argenta

ARGENTA ESCE AL SECONDO TURNO

Parziali : 19-23; 37-37; 60-53; 79-66;

Argenta a Granarolo abbandona il trofeo Marchetti.
La cronaca della partita vede Argenta partire bene con Rubbini e Dame e con una buona difesa chiude in vantaggio il primo quarto di 4 punti ( 19-23).
Il secondo quarto vede Granarolo più attenta in difesa impattare il risultato.
Il terzo quarto ricalca sostanzialmente la frazione precedente con alternanza di vantaggio ora per una poi per l’altra squadra fino a circa metà della frazione poi Granarolo riesce fare un primo break saltando il pressing avversario e chiudendo in vantaggio di 7 punti (60-53).
L’ultima frazione vede Granarolo allungare fino alla doppia cifra ma Argenta non ci sta e si riporta fino al -5 e per più di una volta a la palla per ridurre ulteriormente lo svantaggio ma Granarolo la punisce dalla lunga distanza con 2 bombe consecutive che riportano il punteggio in doppia cifra e chiudono di fatto la gara. Vittoria meritata da Granarolo perché ha dimostrato di essere squadra già più rodata rispetto ai giovani ospiti che stanno cercando di trovare amalgama di squadra e che sono ancora in fase di metabolizzazione dei nuovi schemi di coach Panizza.
Buone prestazioni di Magnani, Rubbini e Dame e buon esordio in categoria del 98 Malagolini con 8 punti.
Da segnalare l’infelice serata del secondo arbitro che ha sanzionato con 2 tecnici e 1 antisportivo gli ospiti.
Tabellini: Magnani 15, Rubbini 14, Dame 12, Malagolini 8, Brignani 6 Spinosa 6, Zanetti 4, Dalpozzo 1, Cesari F., Stegani, Taglioli, Rafan ne. All. Panizza, vice Zuccheri.