Si alza il sipario sulla nuova stagione della Scuola Basket

26 agosto 2014
Logo G.s.dil. Basket Lugo Femminile

Lunedì 1 settembre si alza il sipario sulla stagione sportva 2014/15 della Scuola Basket Faenza, intenzionata a bissare il secondo posto conquistato nello scorso campionato di serie B Regionale, terminato poi con l’accesso agli spareggi per salire in serie A3. La squadra si radunerà al Basket Park di via Saviotti a Faenza dove sosterrà la prima delle due settimane dedicate alla preparazione atletica agli ordini del preparatore Andrea Dall’Osso. Confermatissima è l’allenatrice Cristina Bassi e insieme a lei ci sarà tutto il roster dell’ultima annata, una scelta della dirigenza che ha sposato il famoso detto “squadra che vince non si cambia”.
“Stiamo aspettando che arrivi da Roma il nullaosta per acquisire il diritto sportivo del Basket Lugo – spiega l’allenatrice – e fino a quel momento non potremo tesserare nuove giocatrici. La richiesta è stata inoltrata ad inizio luglio, ma purtroppo i tempi burocratici e la chiusura degli uffici ad agosto non hanno ancora permesso che l’iter si completasse. Nel giro di pochi giorni dovrebbe risolversi la situazione.
Il roster sarà formato dalle protagoniste dello scorso anno che hanno disputato un torneo ben al di sopra delle aspettative. Ci sarà soltanto un volto nuovo che speriamo di tesserare entro il fine settimana. Ancora una volta partiamo con grandi motivazioni, decise a stupire come abbiamo sempre fatto negli ultimi anni. Non ci poniamo obiettivi: vogliamo soltanto dare il massimo ad ogni partita”.
Tra le novità della serie B Regionale 2014/15 ci sarà la Coppa Emilia Romagna, torneo che vedrà le otto squadre della regione suddivise in due gironi da quattro in base alla vicinanza geografica, con le prime due di ogni gruppo che accederanno alle semifinali. La prima fase inizierà nel week end del 20/21 settembre e si disputerà prima dell’inizio del campionato che dovrebbe partire nella seconda settimana di ottobre. Nella prossima stagione la Scuola Basket giocherà le partite casalinghe la domenica alle 18.30 al Bubani di Faenza.

Il roster attuale
Playmaker: Elena Bandini (1990), Veronica Cedrini (1986), Marcella Zalambani (1975).
Guardie: Caterina Cataldo (1993), Marika Moriconi (1984), Silvia Zoli (1986).
Ali: Silvia Barzagli (1983), Sofia Bravi (1993), Silvia Caccoli (1986), Lisa Lolli Ceroni (1988), Chiara Vespignani (1996) .
Pivot: Alice Chiarini (1990), Daniela Morsiani (1991).
Allenatrice: Cristina Bassi.
Vice allenatrice: Simona Placci.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Beach Park Faenza