La Holding Basket Club Faenza e la Raggisolaris chiedono il sostegno della città

26 agosto 2014
Logo Raggisolaris Academy

Era dal lontano 2006 che una società maschile di Faenza non partecipava al campionato di serie C di pallacanestro, un onore che spetterà in questa stagione ai Raggisolaris, veri e propri portabandiera del basket faentino. La squadra si è radunata ieri pomeriggio pronta a stupire ancora una volta come ha fatto negli ultimi anni, quando in sole quattro stagioni partendo dalla Promozione è arrivata alla C Nazionale a suon di vittorie e facendo innamorare il pubblico, sempre presente nella partite casalinghe e in trasferta. A distanza di tre anni è evidente che il progetto della Holding Basket Club Faenza, nato nell’estate 2011 con lo scopo di unire le forze del basket maschile e permettere agli appassionati e giocatori di riportare la piazza faentina ai livelli che le competono nel panorama romagnolo, è stato un successo a livello sportivo e sociale.
Anche l’obiettivo di inserire nell’organico molti giocatori faentini è stato centrato ed infatti i Raggisolaris sono diventati col passare del tempo una realtà consolidata nella quale ogni faentino si è immedesimato, senza dimenticare chiaramente il Basket ’95, società che forma i ragazzi nel campionato di Promozione e nelle giovanili, rendendoli pronti per il salto in prima squadra. La serie C è considerata l’ennesimo punto di partenza della Raggisolaris e della Holding per costruire altri progetti ambiziosi, ma il livello del campionato è davvero alto e anche i costi sono aumentati rispetto alle ultime stagioni. E’ per questo che la Holding chiede il sostegno di tutti gli amanti di questo sport per mantenere e sviluppare quello che si è costruito in questi anni. C‘è infatti bisogno dell’aiuto della città, delle aziende e dei privati per mantenere la squadra in serie C o ambire a qualcosa di più prestigioso. Questo progetto va coltivato da parte di tutti per rendere i Raggisolaris un patrimonio cittadino.
L’associazione è dunque aperta a tutti coloro che vorranno diventare soci, per impegnarsi direttamente nell’organizzazione e negli eventi, alle aziende e agli imprenditori locali che vorranno dare una mano attraverso sponsorizzazioni e contributi a una realtà che fa della serietà il proprio fiore all’occhiello. La Holding intende inoltre continuare nella collaborazione con le istituzioni e le autorità, certa che le finalità della associazione possano trovare sostegno e ascolto, come avvenuto in questi anni. Fondamentali saranno poi i tifosi che verranno agevolati con una campagna abbonamenti studiata ad hoc per portare sempre più persone al PalaCattani che partirà lunedì 8 settembre, poche settimane prima dell’esordio in campionato di domenica 5 ottobre. Anche per la stagione alle porte le iniziative non mancheranno.
Tra le novità più interessanti c’è la nascita di un info point della Holding che sorgerà a Faenza, mentre per restare aggiornati sulle attività della Holding e per dare un contributo al progetto è possibile visitare il sito internet www.basketballfaenza.it, il portale della pallacanestro faentina, dove si potranno trovare i contatti per aderire al progetto oppure una email all’indirizzo hbcfaenza@gmail.com. Ora tocca alla città mostrare di essere vicina ai Raggisolaris. Tutti insieme possiamo costruire qualcosa di importante, altrimenti l’impegno dei soci della Holding potrebbe non essere sufficiente per far restare la squadra ai livelli attuali.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Holding Basket Club Faenza